The White Lotus è senza dubbio una delle più belle sorprese degli ultimi anni in ambito seriale. Creata da Mike White e debuttata su HBO nel 2021, questa serie era stata inizialmente concepita come una miniserie in sei parti, incentrata sulle vicende dello staff e degli ospiti di un lussuoso resort delle Hawaii. Iniziata come una specie di thriller, ma comunque difficile da circoscrivere in un genere definito, The White Lotus è riuscita a sorprendere e spiazzare gli spettatori, realizzando una spietata satira delle ambizioni sfrenate e i disagi nascosti dietro al lusso del bel mondo. L’enorme successo di pubblico e il trionfo agli Emmy Awards ha fatto sì che HBO decidesse di trasformare la serie in una serie antologica e rinnovarla per una seconda stagione, uscita nel 2022, e poi una terza. Ed ora che lo sciopero degli sceneggiatori e quello degli attori si sono conclusi, finalmente abbiamo dei nuovi dettagli su The White Lotus 3.
La prima stagione della serie HBO ci aveva portati alle Hawaii, utilizzando questo lussureggiante scenario per portare in scena conflitti di classe, la seconda ci ha presentato una storia tutta nuova e, dunque, un nuovo gruppo di personaggi, ospiti di un resort della stessa catena a Taormina e legati da complesse e spesso interessate relazioni. Gli unici due personaggi originali ad essere tornati in The White Lotus 2 sono stati l’inquieta ereditiera Tanya, interpretata dalla stupefacente Jennifer Coolidge, e il suo nuovo marito Greg Hunt, interpretato da John Gries.
Già da tempo è stato rivelato che la terza stagione sarà girata in Thailandia e ambientata nel centro benessere del resort. I nuovi episodi sono stati descritti come “un satirico e divertente sguardo verso la morte e verso la religione e la spiritualità orientali” e il creatore della serie Mike White ha anticipato che The White Lotus 3 sarà più lunga, più grande e più folle. Come di consueto, però, non sarà solo la location a cambiare, ma anche i personaggi e, finalmente, abbiamo qualche indizio in proposito.
Un’attrice, un dirigente aziendale e un disadattato saranno alcuni dei nuovi personaggi di The White Lotus 3
Ora che gli scioperi che hanno interessato il mondo dello spettacolo hollywoodiano si sono conclusi, sono state rilasciate nuove informazioni su The White Lotus 3. In particolare, Deadline ha recentemente riportato dettagli sui personaggi. Anche per i nuovi episodi, la premiata serie HBO potrà contare su un ampio, cast multi generazionale, e, attualmente, si stanno svolgendo i casting per tredici ruoli. Tra questi tredici sono inclusi nove personaggi principali, che vanno dai 18 agli oltre 80 anni di età. Le descrizioni dei personaggi menzionano “un patriarca, un dirigente aziendale, un’attrice, alcune mamme, un disadattato, e un patito di yoga“. In realtà, come era già stato anticipato, nella terza stagione di The White Lotus rivedremo anche un volto noto. Natasha Rothwell, apparsa nella prima stagione nel ruolo di Belinda, riprenderà il suo ruolo nei nuovi episodi in arrivo.
Al momento non sappiamo quando uscirà la terza stagione di The White Lotus, ma probabilmente ciò non avverrà prima del 2025.