The Winchesters, la serie prequel del popolare drama soprannaturale Supernatural, ha da poco debuttato sugli schermi negli Stati Uniti, dove la prima puntata è stata rilasciata lo scorso 11 ottobre sull’emittente televisiva CW. Supernatural, il cui finale andato in onda circa due anni fa ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan, era incentrata sulle vicende dei fratelli Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), che per ben quindici anni abbiamo visto cacciare demoni e altre creature soprannaturali sulle note dell’energetica Carry On Wayward Son.
Molte erano le relazioni presenti nella serie madre che avrebbero meritato più spazio per essere approfondite, ma The Winchesters è incentrato sulla storia d’amore che ha dato inizio a tutto, ovvero quella tra John Winchester e Mary Campbell, i genitori di Sam e Dean. I due protagonisti dello spin-off di Supernatural sono interpretati rispettivamente da Drake Rodger e Meg Donnelly, ma in The Wichesters ritroviamo anche Jensen Ackles. Quest’ultimo, e non solo ha ideato e prodotto la serie insieme alla moglie Danneel, ma è tornato come Dean Winchester nelle vesti di voce narrante della storia. Per ora, quello di Dean Winchester è l’unico personaggio originale presente nel prequel, anche se, stando a quanto affermato da Danneel Ackles, potremmo avere delle sorprese in questo senso. Ciò che sappiamo per certo, però, è che di recente un altro Super attore si è aggiunto al cast della serie.
Tom Welling, che interpretava il giovane Clark Kent nella popolare serie Smalville, sarà nel cast di The Winchesters
L’annuncio è stato dato in occasione del New York Comic-Con 2022, durante il panel dedicato a The Winchesters. In particolare, Tom Welling interpreterà Samuel Campbell, il padre di Mary e quindi il futuro nonno di Sam e Dean Winchester. Ricordiamo che il personaggio di Samuel Campbell era già apparso in Supernatural con il volto di Mitch Pileggi. Ecco come è stato descritto il personaggio:
“Samuel ha insegnato a Mary tutto quello che conosce. Scorbutico e pragmatico, è un Cacciatore veterano che preferisce le azioni alle parole“.
Quello di Tom Welling sarà un ruolo ricorrente e sappiamo che l’attore apparirà per la prima volta nel settimo episodio di The Winchesters. Inoltre, secondo quanto rivelato, il rapporto di Samuel Campbell con la figlia Mary non è proprio tutto rose e fiori, ma i due dovranno unire le forze per affrontare una terribile minaccia e salvare il mondo.
Non è la prima volta che Tom Welling e Jensen Ackles si trovano insieme sul set: i due attori avevano già lavorato insieme nel corso della quarta stagione di Smallville. Come i più attenti ricorderanno, Ackles era apparso in ventidue episodi della serie nel ruolo di Jason Teague, l’attraente assistente coach della squadra di football della scuola, nonché il rivale in amore e poi vero e proprio antagonista del giovane Clark Kent.
Purtroppo, ancora non sappiamo quando The Winchesters arriverà in Italia, ma non vediamo l’ora di vedere Tom Welling di nuovo sullo schermo!