Vai al contenuto
Home » News

The Winchesters – Le star rivelano: «È un onore. Ma comporta dei rischi»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ormai è solo questione di mesi e finalmente potremo vedere The Winchesters, il prequel della popolare serie Supernatural targato CW che arriverà negli USA questo autunno (qui potrete trovare il trailer ufficiale). Mentre Supernatural era incentrata sui fratelli Dean e Sam Winchester, cacciatori di demoni e altre creature soprannaturali, lo spin-off avrà come protagonisti i genitori di Sam e Dean, ovvero John e Mary. In particolare, la serie ci mostreràl’epica storia mai raccontata di come John ha conosciuto e Mary“, e i loro tentativi di salvare il mondo e, allo stesso tempo, di salvaguardare la loro storia d’amore.

Ovviamente, dei John e Mary Winchester ormai adulti erano presenti già in Supernatural, con i volti rispettivamente di Jeffrey Dean Morgan e Samantha Smith. Tuttavia, in un paio di episodi, i due personaggi ci erano apparsi anche in versione giovane, ed in questo caso erano stati interpretati da Matt Cohen e Amy Gumenick. In The Winchesters, i ruoli di John e Mary sono stati affidati a Drake Rodger e Meg Donnelly. E, a quanto pare, i due giovani attori sono consapevoli di avere un compito non semplice.

In un’intervista per TVLine, Drake Rodger e Meg Donnelly si sono detti onorati di aver preso parte al progetto, e hanno fatto intendere di prendere molto sul serio la responsabilità di interpretare i personaggi di John e Mary, i quali hanno già una lunga storia alle spalle (con la quale tuttavia sembra già esserci qualche incongruenza). Tanto più che la storia è quella di una serie amatissima e con una fan base ancora oggi molto solida quale è Supernatural.

È un onore,” ha detto Rodger. “Ma comporta anche dei rischi. Dobbiamo prenderlo sul serio. Dobbiamo molto ai fan, quindi dobbiamo essere sul pezzo e dobbiamo rappresentarli.” L’attore ha poi aggiunto che se l’incontro tra John e Mary è ormai canonizzato “[…]ve lo mostreremo in una maniera molto bella che non ci si aspetterebbe. È unmeet-cute” soprannaturale!

Drake Rodger ha anche dichiarato di essere un grande fan di Supernatural e di aver modellato la propria performance su quella di Jeffrey Dean Morgan, considerando il proprio personaggio alla luce dell’evoluzione rappresentata dalla sua versione adulta:

Lui è come il ritratto finito. Lui è il modo in cui [il personaggio] andrà a finire. È come se io dovessi dipingerlo. Lui ha certamente tracciato la strada per me“.

Anche Meg Donnely ha affermato di adorare Supernatural, anche se ha rivelato che la serie l’ha spesso terrorizzata e di essersi spaventata persino a girare alcune scene di The Winchesters! L’attrice ha infine espresso la sua gratitudine nei confronti di Jensen Ackles. Ackles, che nella serie madre interpretava Dean Winchester, è infatti, insieme alla moglie Danneel, il produttore del prequel, al quale ha partecipato attivamente:

È stato sul set ogni singolo giorno durante il pilot” ha detto la Donnely, “è stato semplicemente super collaborativo, ci ha fatto delle annotazioni, ci ha parlato di aspetti dell’universo [di Supernatural] dei quali avremmo potuto non essere al corrente. Quindi è stato un punto di vista interno davvero utile”.

LEGGI ANCHE – I 10 episodi più creativi di Supernatural