The Winds of Winter è il libro che i fan di Game of Thrones e de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco stanno aspettando da anni.
Come ben sa chi ha visto la serie, a partire dalla quinta stagione la serie tv non ha più avuto un materiale base da adattare, poiché la saga letteraria non è ancora giunta a conclusione, ma mancano ancora due libri, appunto The Winds of Winter e poi A Dream of Spring.
George R. R. Martin, autore della saga dei romanzi, quest’estate ha affermato che i libri si stanno allontanando sempre più dalla serie HBO. Recentemente invece ha rivelato che The Winds of Winter è quasi pronto (sarà vero?).
In risposta alle curiosità dei fan Martin ha rivelato quale personaggio è il più facile da scrivere e quale il più difficile.
The Winds of Winter: George R. R. Martin ha difficoltà con i capitoli di Bran Stark
George R. R. Martin sta ancora lavorando a The Winds of Winter, sesto libro della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui deriva Game of Thrones.
In occasione del rilascio del nuovo libro The Rise of the Dragon, che parla della Dinastia Targaryen, Martin ha risposto ad alcune domande dei fan in un video rilasciato sul canale della casa editrice Penguin Random House.
Ha rivelato che Tyrion Lannister (interpretato da Peter Dinklage in Game of Thrones) è il personaggio più facile da scrivere: “Mi piace molto scrivere di Tyrion. I capitoli di Tyrion sembra che si scrivano da soli“. E Tyrion è uno dei personaggi che ha i migliori dialoghi: noi abbiamo stilato la classifica delle 30 migliori frasi di Tyrion Lannister.
Anche scrivere di Bronn (Jerom Flynn) gli viene facile: “Più Tyrion passava del tempo con Bronn, più il personaggio diventava interessante ai miei occhi. Volevo sapere chi è e cosa gli succede”.
Mentre il personaggio più difficile da scrivere è Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright):
“Ho molta difficoltà a scrivere i capitoli di Bran. Perché Bran, tra tutti i personaggi, è quello che è più coinvolto nella magia. E penso che la magia nel fantasy – la magia, il soprannaturale, tutte queste cose – debba essere gestita con molta cura, o può prendere il sopravvento sulla storia. Quindi ho riscritto alcuni dei capitoli di Bran più e più volte. E sto attualmente facendo fatica con alcuni suo capitoli in The Winds of Winter, ma spero che riuscirò a risolverli”.
Il primo romanzo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ovvero Un gioco di troni, è stato pubblicato nel 1996. L’ultimo romanzo edito, A Dance with Dragons, è uscito nel 2012.
A dieci anni esatti non si ha ancora una data di uscita del nuovo romanzo. E Martin ha anche rivelato che finché il romanzo non sarà finito non farà alcun cameo nelle serie tv.