Fan di The Witcher, ormai ci siamo quasi: il 29 giugno usciranno su Netflix i primi cinque episodi della terza stagione, mentre per gli ultimi tre dovremo aspettare il 27 luglio. Da pochi giorni è uscito il trailer dei nuovi episodi, ma mentre tutta la nostra attenzione era concentrata su Geralt di Rivia (Henry Cavill), Yennefer di Vengenberg (Anya Chalotra) e Cirilla di Cintra (Freya Allan), e sull’imminente uscita di Henry Cavill, sono emersi interessanti dettagli su un altro, amatissimo personaggio. Ranuncolo, il fedele amico di Geralt, nonché dotatissimo bardo e autore della hit Dona un soldo al tuo Witcher, avrà finalmente una storyline e una storia d’amore tutte sue.
In un’intervista per SFX Magazine, l’interprete dell’amatissimo bardo, Joey Batey, ha rivelato che prima della terza stagione ci sono state infatti discussioni in merito alla sessualità di Ranuncolo e alla possibile introduzione di un nuovo love interest per il personaggio. “La showrunner Lauren Schmidt Hissrich è venuta da me molto prima che vedessimo i copioni e ha detto, ‘Questa è la direzione che ci piacerebbe prendere con Ranuncolo‘”, ha spiegato l’attore, definendo la nuova storyline proposta come “un’interpretazione più moderna dei libri“.
Il nuovo love interest di Ranuncolo sarà un personaggio già esistente nell’universo di The Witcher, ovvero Re Radovid di Redania, che sarà interpretato da Hugh Skinner
Nei videogiochi, Radovid è descritto come un re spietato e paranoico, ma capace di sconfiggere i sovrani rivali grazie alla sua straordinaria intelligenza. Questo tratto del personaggio sarà mantenuto anche nella serie Netflix, dove però Radovid assumerà i tratti di un principe “ubriaco e playboy“.
Si tratta, certamente, di un grande cambiamento rispetto ai libri e alla lore di The Witcher, dove il bardo è noto per le sue numerose relazioni occasionali con diverse donne, tra le quali il tira e molla con una ragazza di nome Vespula. Secondo quanto dichiarato dalla showrunner sempre a SFX Magazine, The Witcher 3 mostrerà anche la relazione tra Ranuncolo e Vespula, ma solo come contraltare di quella tra l’amico di Geralt di Rivia e il Re di Redania.
“Quando abbiamo iniziato la sceneggiatura di questa stagione, avevamo una questione in merito a Ranuncolo che è stata davvero divertente da esplorare: chi è Ranuncolo quando è da solo, lontano da Geralt, Yen e Ciri?. Cosa che ci ha portato alla prima relazione davvero seria di Ranuncolo. Abbiamo introdotto un personaggio dei libri, Vespula – un’amante con cui Ranuncolo ha una relazione tira e molla, ma poi abbiamo usato quella dinamica a contrasto di ciò che accade quando Ranuncolo inizia ad avere davvero dei sentimenti più profondi verso qualcuno“.
Dopo aver affermato che secondo lui “Ranuncolo non vede davvero il genere “, Joey Batey ha descritto l’interessante dinamica che si verrà a creare tra i due personaggi sin dal loro primo incontro. “Vediamo arrivare Radovid, e per la prima volta da un po’ di tempo, Ranuncolo non riesce a decifrarlo. Per lui questa è la prospettiva più intrigante“, ha spiegato l’attore. Quest’ultimo, inoltre, ha sottolineato come il fedele compagno di avventure di Geralt di Rivia e il Re di Redania siano accomunati dall’abilità di nascondere agli altri i loro veri sentimenti. “Idossi una maschera tanto quanto me. Voglio vedere chi abbasserà la maschera per primo“, ha affermato Batey per descrivere il rapporto tra i due personaggi.
I fan della serie Netflix, già sul piede di guerra per l’imminente uscita di Henry Cavill, saranno contrariati per l’ennesimo cambiamento della storia originale, oppure apprezzeranno la scelta? Quel che è certo è che siamo curiosi, e non vediamo l’ora che arrivi il 29 giugno per vedere come questa storyline prenderà vita sullo schermo.