Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ha sconvolto i fan la recente notizia dell’addio di Henry Cavill a una delle serie tv più viste di Netflix, The Witcher. A partire dalla quarta stagione, a interpretare il ruolo di Geralt di Rivia subentrerà Liam Hemsworth. Un passaggio non semplice, perché sostituire nel cuore dei fan quell’attore che si è fatto amare fin dall’epico combattimento avvenuto nel pilot della serie non è un’impresa di poco conto.
E infatti, com’era facilmente prevedibile, l’annuncio di Cavill ha scatenato in pochissimo tempo un enorme tumulto, sollevando le proteste dei fan che hanno chiesto a gran voce un passo indietro da parte dell’attore, anche attraverso diverse petizioni online.
L’uomo, però, sembra ormai deciso e il passaggio di testimone al collega Liam Hemsworth, già originariamente preso in considerazione per il ruolo di Geralt, pare essere ufficiale. I motivi dell’addio, invece, restano ancora sconosciuti.
A doversi preparare all’addio di Henry Cavill non sono solo i fan, ma anche i produttori, ora preoccupati del destino che toccherà a The Witcher a seguito di questo enorme cambiamento.

Parlando della preoccupazione dei fan per il cambio d’attore, la showrunner Lauren Hissrich ha ammesso di «comprendere pienamente» la loro furia.
Parlando ai microfoni di TechRadar, la donna ha detto di sentirsi vicina ai fan, ma li ha anche invitati a proseguire nella visione della serie nella sua terza stagione, il cui debutto è previsto per il 2023, e nelle successive, anche se Cavill non sarà presente. Lauren Hissrich ha anche ammesso la preoccupazione che ha colpito gli stessi produttori dello show.
È un grosso problema anche per noi. E questo è il punto, si parla molto e si vocifera e capiamo perfettamente perché i fan lo facciano. Ma quello che vi dico è che per favore tornate per la terza stagione di The Witcher in modo che possiamo continuare. Ovviamente, la partenza di Cavill è una grande notizia. Ma questo deve rimanere Blood Origin. Per Declan, il cast e la troupe. Questo è il loro momento sotto i riflettori.
Il maggiore timore dei fan è che lo show, già in parte distante dai libri, possa discostarsene ancora di più con la partenza di Cavill. Secondo alcune voci, infatti, dietro la scelta dell’autore di abbandonare la serie ci sarebbe proprio il suo disaccordo per alcune decisioni produttive, che avrebbero portato The Witcher a discostarsi troppo dall‘opera madre.