Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Netflix ha coinvolto nella lettura di un estratto dal romanzo di The Witcher l’attore interprete di Jaskier. La prima stagione è stata una delle serie più viste sulla piattaforma, nonostante le recensioni negative. Le riprese per l’attesissima seconda stagione sono state ritardate a causa del coronavirus. La serie Netflix è stata adattata dagli otto romanzi dell’autore Andrzej Sapkowski, che a loro volta hanno ispirato tre videogiochi. Jaskier di Joey Batey potrebbe aver avuto un nome diverso nei romanzi, ma il suo personaggio è diventato rapidamente il preferito dai fan.
Netflix ha quindi condiviso su YouTube un video in cui Joey Batey legge un estratto di quindici minuti dal primo libro di The Witcher, “L’ultimo desiderio“.
Batey nota ironicamente, prima di iniziare a leggere, che il suo personaggio è in realtà chiamato Tarassaco nei libri. Anche se il nome potrebbe essere diverso, è chiaro che la personalità reale di Dandelion/Jaskier non è cambiata molto dal romanzo nell’adattamento.
Qui sotto potete vedere (e soprattutto ascoltare) il video:
Jaskier è diventato rapidamente il personaggio preferito dai fan dello show non solo per la sua voce lirica, ma anche perché ha fornito una nota comica necessaria alla scontrosità di Geralt. Sebbene The Witcher sia pieno di mostri, magia e mistero, la tumultuosa amicizia tra il bardo e Geralt è una delle parti più avvincenti dei libri, videogiochi e, adesso, della serie Netflix.
Forse Joey Batey potrà essere persuaso per future letture dei romanzi di The Witcher; è molto probabile che il bardo tornerà per anche per la seconda stagione. Si spera che la serie televisiva sia ancora in grado di soddisfare la data del suo debutto per la prima parte del 2021, ma a prescindere probabilmente varrà la pena aspettare.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.