The Witcher, la grande serie tv fantasy targata Netflix, è finalmente tornata. Dopo che la seconda stagione era stata trasmessa nel 2021, il 29 giugno sono stati caricati sulla piattaforma di streaming i nuovi episodi che continueranno a raccontare la storia tratta dal romanzo di Andrzej Sapkowski. Nella terza stagione abbiamo ritrovato Geralt, Ciri e Yennefer alle prese con nuove avventure, epiche battaglie e con la magia oscura. I fan si sono approcciati alle nuove puntate con una punta di tristezza, perché sono consapevoli che questa è l’ultima stagione nella quale vedranno Henry Cavill vestire i panni di Geralt di Rivia. È stato, infatti, annunciato diversi mesi fa che a partire da The Witcher 4 l’attore inglese sarà sostituito da Liam Hemsworth. Attendiamo di scoprire come Henry Cavill uscirà di scena e dirà addio al personaggio nato dalla penna di Andrzej Sapkowski.
Intanto un attore del cast di The Witcher ha fatto un’inattesa rivelazione: Eamon Farren aveva fatto l’audizione per interpretare Geralt di Rivia.
L’attore si è fatto conoscere dai fan per aver interpretato il personaggio del comandante niflgaardiano Cahir. In origine però, anche se ora pare assurdo crederlo, era stato provinato per recitare nei panni del protagonista. L’attore australiano ha rivelato personalmente questo interessante retroscena nel corso di un incontro con i fan avvenuto nel corso del MCM London Comic Con lo scorso maggio. Eamon Farren ha spiegato la folle corsa dietro il suo casting ai presenti:
“Ho fatto il provino per il ruolo di Geralt tanto per cominciare. E non l’ho ottenuto, il che è stato scioccante per me.”
Alla fine gli è stato preferito Henry Cavill, ma la star australiana non si è data per vinta e ha deciso di proporsi per un altro personaggio. Quando ha fatto l’audizione per il ruolo di Cahir sentiva di non avere molte speranze, ma ci ha provato ugualmente e questa volta ha ottenuto il tanto agognato ‘sì’:
“Mi sono fatto strada verso quest’altro personaggio che era come una specie di combattente/assassino mercenario. Ho mandato il video [dell’audizione] e non mi aspettavo nulla, poi ho ottenuto il lavoro e poi siamo finiti a Budapest .. . È stata una corsa sfrenata”.
Alla fine possiamo sostenere senza paura di essere smentiti che ogni attore ha ottenuto il ruolo che più si confaceva alle proprie capacità . Henry Cavill sembrava nato per interpretare lo strigo tanto che sarà molto difficile salutarlo per sempre e vedere un altro attore nei panni dell’eroe di The Witcher.