Tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski (che ha lamentato il fatto che la produzione non l’abbia mai ascoltato), The Witcher segue il protagonista Geralt di Rivia in una serie di avventure, mentre diventa il protettore della principessa Cirilla di Cintra.
Nella nuova stagione, la quarta, lo strigo non sarà più interpretato da Henry Cavill ma da Liam Hemsworth. A tal proposito l’attrice Freya Allan, interprete di Ciri, ha fornito la sua opinione in merito a questo cambiamento del cast nella serie tv di Netflix.
Freya Allan parla dell’arrivo di Liam Hemsworth in The Witcher
Nelle prime tre stagioni di The Witcher il protagonista Geralt di Rivia è stato interpretato dall’attore Henry Cavill; dalla quarta stagione sarà sostituito dall’attore Liam Hemsworth, che abbiamo visto nei panni di Gale Hawthorne nella saga cinematografica di Hunger Games.
Il cambiamento ha causato molta preoccupazione tra i fan, dato che l’interpretazione di Henry Cavill nei panni di Geralt era stata davvero molto apprezzata, ed era anche partita una petizione. Liam Hemsworth aveva commentato il suo arrivo nella serie.
Intervistata da Collider, Freya Allan ha parlato delle critiche ricevute da Hemsworth:
“Non voglio parlare per lui, ma da quello che ho capito, sento che vuole davvero provare e metterci tutto il suo cuore. Si è allenato. Mi dispiace per lui, onestamente, perché la fanbase può essere molto offensiva, e non è l’ideale quando si assume il ruolo che prima è stato di qualcun altro. Ma sono davvero entusiasta di vedere cosa farà. Ed è un ragazzo così adorabile. Spero solo che la gente gli dia il tempo necessario.”
A ComicBook, Allan ha dichiarando:
“Liam è davvero adorabile. Una persona davvero, davvero dolce. È una persona con i piedi per terra, e a dire la verità inizialmente temevo un po’ questo cambiamento, se devo essere onesta. Ma dopo aver iniziato a lavorare ai nuovi episodi mi sono rassicurata, e anzi in realtà sono molto felice di ciò che abbiamo fatto.“
Cosa sappiamo finora della quarta stagione
Cosa vedremo nei prossimi episodi di The Witcher? Nella sinossi della quarta stagione diffusa da Netflix si legge:
“Dopo gli scioccanti eventi che hanno alterato il Continente concludendo la terza stagione, i nuovi episodi seguiranno Geralt, Yennefer e Ciri intenti ad attraversare il Continente devastato dalla guerra e i suoi numerosi demoni separati gli uni dagli altri. Se riusciranno a imporsi come leader dei gruppi di superstiti a cui si sono uniti, avranno la possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e di riunirsi.”
Netflix ha già ufficializzato che la quinta stagione sarà anche l’ultima.