Ormai manca davvero pochissimo all’uscita della terza stagione di The Witcher, i cui primi cinque episodi debutteranno su Netflix il 29 giugno – mentre per gli ultimi tre dovremo aspettare fino al 27 luglio. Tuttavia, i fan non possono accogliere la notizia in maniera del tutto positiva: sebbene la serie sia già stata rinnovata per una quarta stagione, è stato da tempo annunciato che Henry Cavill, l’interprete del witcher Geralt di Rivia, abbandonerà la serie dopo la terza stagione. Dalla quarta stagione in poi, a sostituirlo nei panni del cacciatore di mostri ci sarà Liam Hemsworth.
Il motivo dell’abbandono di The Witcher da parte di Henry Cavill non è mai stato dichiarato esplicitamente, anche se si pensa che l’attore abbia deciso di lasciare la serie a causa della sua scarsa aderenza ai racconti e ai romanzi di Andrzej Sapkowski, dai quali essa è tratta. Inutile dire che l’addio dell’attore ha suscitato grande dispiavere e preoccupazione nei fan della serie Netflix. Infatti, nonostante in essa si intreccino le storyline di diversi personaggi, tra cui la maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e la giovane principessa Cirilla di Cintra (Freya Allan), è innegabile che a fungere da collante, come si evince chiaramente dal titolo, fosse proprio il personaggio di Geralt di Rivia. Per questo motivo, anche la scelta di operare un recasting per un ruolo così centrale ha generato non poche controversie.
Ora che l’uscita degli ultimi episodi con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia si avvicina, per i fan di The Witcher è arrivato il momento dei saluti.
Henry Cavill dice addio per sempre a Geralt di Rivia e ringrazia i fan e i colleghi di The Witcher
I membri del cast di The Witcher Henry Cavill, Freya Allan, Anya Chalotra e Joey Batey (Ranuncolo) hanno presenziato a Tudum, l’evento globale di Netflix tenutosi in Brasile lo scorso weekend, per presentare la terza stagione della serie. Ovviamente, gli attori non hanno potuto ignorare l’elefante nella stanza, ovvero l’imminente abbandono da parte di Cavill, dunque hanno deciso di affrontare la questione, cogliendo l’occasione per salutare il collega. “Naturalmente non possiamo ignorare che questa è la tua ultima stagione con noi, Henry“, ha affermato Joey Batey.“Tutti noi vogliamo ringraziarti tantissimo per il tuo incredibile contributo a The Witcher attraverso le prime tre stagioni. Ci mancherai molto e ti amiamo tanto“.
In seguito alle parole del collega, Henry Cavill, visibilmente commosso, ha faticato a trattenere le lacrime, mentre il pubblico gli ha dedicato un applauso lungo e fragoroso. L’ex interprete di Geralt di Rivia non si è dilungato troppo sul proprio addio alla serie, ma ci ha tenuto a ringraziare i fan e i colleghi per l’affetto ricevuto, elogiando questi ultimi per il loro duro lavoro sul set e affermando che sentirà la loro mancanza.
“Grazie, riesco davvero a percepire l’amore e vi amo anche io ragazzi“, ha esordito Henry Cavill. “Parlerò di com’è stato recitare nella mia ultima stagione, ma in realtà voglio solo parlare dei miei colleghi qui perché ancora una volta, è stato un piacere e un onore lavorare con voi ragazzi. Voi ragazzi avete apportato tantissime sfumature e dettagli a questi personaggi, che spesso rischiano di essere troppo semplificati. Quello che voi ragazzi avete fatto con i personaggi è stato frutto di un grande lavoro pieno di cura e sforzo e credetemi, lavorare con voi è stato il piacere più grande. Quindi voglio solo dire che mi mancherete. Mi mancherete moltissimo“.