Vai al contenuto
Home » News

The Witcher – Mercia Simson sull’uscita di Cavill: «Non penso influenzerà tanto»

the witcher 3
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ormai ci siamo quasi. Tra circa un mese, il 29 giugno per la precisione, debutteranno su Netflix i primi cinque episodi di The Witcher 3, mentre per gli ultimi tre dovremo aspettare il 27 luglio. E sarà proprio il 27 luglio che assisteremo all‘uscita di scena definitiva di Henry Cavill. Come i fan ben sanno, infatti, la terza stagione della serie fantasy targata Netflix sarà l’ultima per l’attore, il quale ha scelto di abbandonare i panni del Witcher Geralt di Rivia.

Come si evince dal titolo, nonostante la serie Netflix si concentri alternativamente sulle storyline di più di un personaggio, come la potente maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e la giovane e determinata principessa Cirilla (Freya Allan), è innegabile che a fungere da collante sia proprio il cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Tuttavia, se l’abbandono di The Witcher da parte di Henry Cavill è stato un vero shock per i fan della serie, d’altra parte anche la scelta di andare avanti operando un recasting per questo personaggio così centrale è risultata decisamente controversa. Già da tempo, infatti, Netflix ha annunciato che, a partire dalla quarta stagione, sarà Liam Hemsworth ad assumere il ruolo di Geralt in The Witcher.

Recentemente, e non a caso alla soglia dei nuovi episodi, le dichiarazioni di addetti ai lavori e membri del cast sull’imminente uscita di Henry Cavill si stanno moltiplicando. Dopo le parole dell’interprete di Yennefer e quelle della showrunner Lauren Schmidt Hissrich, sicura della scelta compiuta, anche un’altra attrice della serie Netflix ha deciso di dire la sua.

Mercia Simson, che nella serie interpreta Francesca Findabair, pensa che The Witcher continuerà ad avere successo anche senza Henry Cavill

Ospite del podcast A Trip to the Movies with Alex Zane, Mercia Simpson ha affermato che, per quanto sia triste vedere Cavill andare via, in tutta onestà non pensa che la serie risentirà in maniera eccessiva della sua uscita. In particolare, e sulla scia di quanto affermato anche da Lauren Schmidt Hissrich, l’interprete di Francesca Findabair ha spiegato che lo show ha ancora tante, nuove ed elettrizzanti storie da raccontare, lasciando intendere che secondo lei The Witcher non è solo Geralt di Rivia. A questo proposito, la Simson ha speso qualche parola nei confronti dell‘imminente arrivo di Liam Hemsworth, dichiarandosi fiduciosa del fatto che il collega farà un buon lavoro.

Ero molto scioccata quando l’ho scoperto perché abbiamo fatto tre stagioni con lui”, ha esordito Mercia Simson .”Ovviamente, è triste perché è la fine di un’era. Ma va bene così. E penso a ciò che verrà dopo… ci sono molte cose eccitanti che accadranno. Penso che lo show sarà comunque grandioso e sento che siamo grati del fatto che abbiamo potuto avere il tempo che abbiamo avuto con lui. Certamente è triste, ma onestamente, non penso che influenzerà così tanto lo show. Sento che lo show è così grande e ha così tanti elementi che – semplicemente sento che tutto andrà bene. Sarà una bella transizione e penso che [Liam Hemsworth] farà un lavoro fantastico”.

Insomma, la terza stagione rappresenterà la chiusura di un importante capitolo per la serie Netflix, che dovrà fare del suo meglio per raccogliere le forze e ripartire con una quarta stagione in grado di superare tutti gli ostacoli all’orizzonte. Riuscirà The Witcher a dimostrarsi all’altezza e a ripagare la fiducia degli addetti ai lavori nonostante l’uscita di scena di Henry Cavill? Oppure insieme a quello dell’attore assisteremo anche all’abbandono in massa dei fan dopo la terza stagione? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

10 citazioni già iconiche di The Witcher