Stanno procedendo a gonfie vele le riprese della nuova stagione di The Witcher, la grande serie tv fantasy targata Netflix.
Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie tv è arrivata in streaming per la prima volta nel 2019. Dopo che nella terza stagione il pubblico ha seguito Geralt, Ciri e Yennefer alle prese con delle nuove avventure, epiche battaglie e con la magia oscura, c’è grande attesa per The Witcher 4. In tanti tuttavia nutrono più di un dubbio sulle puntate in arrivo, che non vedranno più Henry Cavill vestire i panni del protagonista. A sorpresa nel 2022 Netflix ha annunciato che a partire dalla stagione 4 ad interpretare Geralt di Rivia sarebbe stato Liam Hemsworth. I fan non hanno accolto di buon grado questo recasting e hanno fatto partire una petizione per chiedere il ritorno di Henry Cavill. Anche l’interprete di Ciri, Freya Allan, ha affrontato le critiche dei fan a Liam Hemsworth e ha detto: «Mi dispiace per lui».
Nelle ultime ore sono comparse sul web le prime immagini rubate dal set di The Witcher 4, che mostrano per la prima volta Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia.
Nelle foto, che ha pubblicato il magazine Metro, Geralt di Rivia indossa il suo equipaggiamento mentre affronta una dura battaglia sulla spiaggia. Le foto sembrano rimandare ad alcuni momenti, che hanno già avuto luogo nella seconda e nella terza stagione di The Witcher. È possibile che la crew abbia deciso di girare alcuni flashback, che richiamino alcuni momenti precedenti della serie, facendoli reinterpretare a Liam Hemsworth. I fan di The Witcher dinanzi a queste immagini si sono divisi su due fronti: alcuni hanno lodato la scelta di richiamare nell’aspetto del nuovo Geralt il look delle precedenti stagioni, mentre altri hanno criticato le prime immagini.
Il produttore esecutivo Tomek Baginski aveva commentato l’arrivo di Liam Hemsworth e aveva promesso grandi cose per la nuova stagione di The Witcher. Aveva detto: “Ho già visto [Hemsworth] truccato da Witcher. E nel look da Witcher. Ed è fantastico. Liam Hemsworth avrà spazio, gli verrà dato modo di esprimere la sua voce. Deve scoprire questo personaggio da solo. E, per me, è follemente eccitante. Soprattutto nel mondo dei libri, che in un certo senso permettono questa insicurezza. Ci sono così tanti punti di vista su così tante storie che accadono nei libri, quindi sarà una grande scoperta farlo di nuovo.“
Ma come riusciranno gli sceneggiatori a spiegare il cambio di attore? Una scena trapelata sul web potrebbe spiegare il recasting di Geralt in The Witcher 4. Intanto è arrivata la decisione definitiva: Netflix ha annunciato quale sarà la stagione finale, che chiuderà la storia dello strigo.