Vai al contenuto
Home » News

The Witcher Remake è stato ufficialmente confermato

the witcher

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Con il quindicesimo anniversario dall’uscita del videogame The Witcher, CD Projekt Red ha annunciato che The Witcher Remake è ufficialmente in fase di sviluppo. Il prodotto, che all’inizio di ottobre era stato indicato con il nome in codice Canis Majoris, sarà una rivisitazione del videogame del 2007 e verrà realizzato utilizzando la tecnologia Unreal Engine 5.

Adam Badowski, Head of Studio di CDPR, ha affermato: «The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD Projekt. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco perché la prossima generazione di giocatori possa viverlo è altrettanto importante, se non di più»

Entusiasta anche Jakub Rokosz, CEO di Fool’s Theory, che ha dichiarato: «Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con colleghi sviluppatori dai tempi in cui lavoravamo insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore»

Una grande notizia, dunque, per i fan del videogame di The Witcher, che sono significativamente aumentati anche grazie alla serie tv firmata Netflix.

the witcher
The Witcher (640×360)

Il franchise di The Witcher ha infatti una lunga storia alle spalle: iniziata come una serie di romanzi, questi sono poi stati adattati a una pellicola e a una serie televisiva polacca, per diventare in seguito dei videogames molto popolari. Successivamente, è stata la piattaforma streaming Netflix ad acquisire la proprietà e a dare vita a una serie con protagonista Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia. Attualmente, la serie conta due stagioni e una terza in fase di produzione, ma è stato anche annunciato un prequel che seguirà la creazione del primo strigo e le vite degli antichi elfi e che non vedrà dunque nel cast Henry Cavill.

In occasione dell’evento di Netflix dal titolo TUDUM è stato inoltre annunciata la data d’uscita di The Witcher: Blood Origin: lo spin-off debutterà ufficialmente il giorno di Natale, il 25 dicembre.

Il rilascio della serie avverrà dunque contemporaneamente all’uscita di Matilda: The Musical, e solo due giorni dopo il debutto di Glass Onion: A Knives Out Mystery, il che significa che durante la settimana di Natale la piattaforma arricchirà il catalogo di contenuti molto attesi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

“Dona un soldo al tuo Witcher” è diventata virale, ma a Netflix non importa