L’imminente adattamento televisivo di Netflix su The Witcher debutterà fra una decina di giorni sulla piattaforma streaming. La storia che vede come protagonista Geralt di Rivia (Henry Cavill) stava per avere in quel ruolo un altro personaggio: Ciri (Freya Allan). Tutto ciò è stato rivelato recentemente in una intervista dalla showrunner della serie televisiva: Lauren Hissrich.
Sul canale YouTube di Netflix è comparsa una video intervista dove la Hissrich ha svelato che il suo pitch iniziale per lo show ruotava attorno a Ciri e si sarebbe basato sul penultimo libro della serie: Lady of the Lake.
In questa versione della serie tv, Ciri sarebbe stata la narratrice e l’ancora del pubblico per il mondo di The Witcher.
La ragione fornita dalla Hissrich è che non voleva che il pubblico conoscesse personaggi femminili come Ciri e Yennefer solo attraverso gli occhi di Geralt, il protagonista maschile. Hissrich voleva che i telespettatori incontrassero e vedessero Ciri senza pregiudizi.
Tuttavia, non ha seguito questa versione.
Mi sono reso conto quando ho iniziato a scrivere quella versione che non ne avevo mai abbastanza di Geralt e della sua prospettiva, perché era stato raccontato attraverso Ciri.
La showrunner ha scritto diverse versioni prima di arrivare, finalmente, alla conclusione che poteva raccontare le storie dei tre protagonisti contemporaneamente. Hissrich afferma che raccontare queste storie parallelamente significa che The Witcher non sarà una storia standard e lineare. Ci saranno salti nel tempo, poiché il pubblico imparerà il background di ciascun personaggio. Lo stesso Henry Cavill ha dichiarato di essere entusiasta di conoscere la storia di Geralt.
Il 20 dicembre si fa sempre più vicino e questa data ci darà finalmente la possibilità di vedere come la Hissrich e colleghi hanno deciso di sviluppare The Witcher per il piccolo schermo.