La prima stagione di The Young Pope si è appena conclusa e nel frattempo iniziano ad uscire le prime indiscrezioni sulla seconda stagione già confermata…
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
The Young Pope, la serie di Paolo Sorrentino e trasmessa da Sky Atlantic, si è conclusa il 18 Novembre ma come preannunciato la serie avrà una seconda stagione.

Allerta spoiler riguardo la prima stagione!
Sorrentino, in questa prima stagione tramite la figura di Papa Pio XIII (interpretato da un bellissimo Jude Law) è riuscito a sviluppare diverse tematiche attuali come ad esempio l’aborto, l’eutanasia, le unioni di fatto e la pedofilia.
Nell’episodio 10 l’ultima inquadratura si focalizza su Pio XIII che si accascia a terra, colpito da un improvviso malore. Ciò che vediamo è la folla in delirio e il cielo azzurro rappresentante la sagoma della Madonna.
Dunque il cliffhanger finale di
The Young Pope non fa presagire come continuerà la storia della seconda stagione…
Possiamo ricavarne però due ipotesi: Lenny potrebbe morire, facendo uscire di scena Jude Law per dare spazio a Silvio Orlando (Cardinale Voiello) e Diane Keaton, che come abbiamo visto si trasferisce in Africa per gestire e ampliare i villaggi della bontà.
Morendo Lenny, porterà con se le sue idee da uomo buono, scaltro e consapevole, così facendo il suo successore continuerà su questa linea o prenderà decisioni totalmente diverse?

L’altra teoria (quella che molti fan sperano) è che il malore di Lenny sia solo passeggero, portando così ad un continuum più equilibrato con Jude Law come protagonista che darebbe senso al titolo della serie: The Young Pope.
Le riprese sono previste nel 2018, forse un po’ in là con i tempi dato il successo ottenuto dalla serie di Sorrentino (che ricordiamo essere la sua prima esperienza in campo di serialità).
Speriamo che l’attesa crei la suspence che The Young Pope merita, con quell’alone di mistero che avvolge Jude Law in tutta serie.
Non avremmo una data da segnare sul calendario, ma iniziano ad intravedersi le prime anticipazioni e le prime ipotesi, speriamo solo che l’attesa valga qualcosa!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.