Them non è solamente un pronome della lingua inglese. Forse alcuni infatti non lo ricordano, ma questo è anche il titolo di una serie tv targata Amazon Prime Video. Con il titolo italiano di Loro, lo show ha debuttato sulla piattaforma streaming nel 2021, suscitando fin da subito grande entusiasmo nel pubblico. Definita come una delle serie televisive più disturbanti degli ultimi anni, si narravano le vicende di una famiglia afroamericana durante la seconda grande immigrazione.
Siamo nel 1953, e la suddetta famiglia si trasferisce a Compton, nella contea di Los Angeles, una zona interamente abitata da bianchi. La nuova casa tuttavia si trasforma pian piano in un epicentro di forze maligne, cosa che crea indubbio scompiglio nella zona. Gli abitanti del quartiere tentano infatti di cacciare i nuovi vicini a suon di intimidazioni e violenza.
Questa, se non altro, è stata la trama della prima stagione di Them, che oggi, dopo tre anni, sta ufficialmente per tornare sui nostri schermi.
Them tornerà molto presto con una seconda stagione
Con una fotografia e una colonna sonora che rendono la serie tv un vero capolavoro e delle scene decisamente disturbanti (qui potete trovare la classifica delle cinque peggiori), Them rimane una delle serie più angoscianti che si possano vedere. Creata da Little Marvin e prodotta da Lena Waithe, la serie tv era stata elogiata anche da Stephen King, che si disse profondamente colpito dopo aver visto il primo episodio. In quanto serie tv antologica, questa nuova stagione promette di avere diverse novità.
La seconda stagione si intitolerà Them: The Scare e sarà ambientata a Los Angeles, nel 1991. La sinossi del progetto recita: “La storia è incentrata su Dawn Reeve, detective della squadra omicidi della polizia di Los Angeles a cui viene assegnato un nuovo caso: il raccapricciante omicidio di una madre all’interno di una famiglia affidataria, che ha sconvolto anche i detective più esperti. In un momento particolarmente tumultuoso per la città di Los Angeles, che si trova sull’orlo del caos, Dawn è determinata a fermare l’assassino. Ma mentre si avvicina alla verità, qualcosa di sinistro e malevolo colpirà lei e la sua famiglia“.
Anche per questo secondo ciclo di episodi, lo showrunner sarà Little Marvin, mentre ad assumere il ruolo di protagonista ci penserà Deborah Ayorinde, che già abbiamo visto in azione nella prima stagione. L’ambientazione, esattamente come avvenuto per Them: Covenant, rimane la stessa, cambiano invece l’anno in cui si svolge la vicenda e le dinamiche. Insomma, una nuova storia che si preannuncia essere più spaventosa, più terrorizzante e, se possibile, ancora più disturbante.
Purtroppo non conosciamo ancora i dettagli sulla data d’uscita ufficiale della seconda stagione di Them. Tuttavia, sembra abbastanza certo che negli Stati Uniti la seconda stagione debutterà già questa primavera. Non dovrebbe mancare molto, quindi, e quando avremo la certezza provvederemo a darvi maggiori dettagli.