Sono passati ormai tre mesi da quando a causa dell’emergenza sanitaria sono state sospese le riprese di molte serie tv (scopri qui la lista degli show di cui è stata interrotta la produzione). A soffrirne non è stata solo la grande azienda dello streaming Netflix ma anche altre case di produzione come la NBC Universal. Se fortunatamente le riprese della quarta stagione di This Is Us si erano concluse, altri show non sono stati così fortunati. I fan di Chicago Fire, Chicago PD, Chicago Med ed FBI, ad esempio, non hanno potuto godersi gli ultimi episodi in santa pace.
Ma ora che la situazione sembra essere migliorata, la NBC ha finalmente annunciato quali serie tv ritorneranno già questo autunno, e tra queste c’è anche la quinta stagione di This Is Us.
Ieri i dirigenti della NBC hanno quindi anticipato quali saranno i loro programmi per l’autunno del 2020. In un momento di grave instabilità come quello che stiamo affrontando, la rete ha deciso di non lanciare nuovi show nei prossimi mesi ma di concentrarsi sulle serie tv più amate dal pubblico. Il presidente della NBC Entertainment Paul Telegdy ha infatti comunicato:
Grazie all’ingegnosità del nostro team creativo e dei nostri studi partner, la NBC ha messo insieme un programma straordinariamente stabile in un momento in cui è richiesta stabilità. Con la riapertura del lotto Universal per le produzioni selezionate questa settimana, siamo fiduciosi che il nostro programma sarà presentato in anteprima intatto entro la fine dell’autunno. Progettiamo show longevi e questo programma rimane una potente forza propulsiva affinché gli spettacoli inizino qui e continuino a intrattenere per generazioni.
Torneranno infatti, oltre a This Is Us (appena colpita da una tragedia nel cast), anche Manifest, New Amsterdam, Chicago Fire e Chicago PD. Nel 2021 potrebbero arrivare nuove serie tv e ad aspettarci ci sono progetti davvero interessanti: show come Mr. Mayor, Kenan e Young Rock. Tra la primavera e l’estate del 2021 potrebbero tornare Good Girls e Zoey’s Extraordinary Playlist. La NBC ha in mente di mandare in onda anche dei game show come Ellen’s Game of Games, il musical di Jimmy Fallon That’s My Jam e Small Fortune.
Ecco quale dovrebbe essere la programmazione della NBC per l’autunno del 2020:
Lunedì
8:00 p.m.: The Voice
10:00 p.m.: Manifest
Martedì
8:00 p.m.: The Voice
9:00 p.m.: This Is Us
10:00 p.m.: New Amsterdam
Mercoledì
8:00 p.m.: Chicago Med
9:00 p.m.: Chicago Fire
10:00 p.m.: Chicago P.D.
Giovedì
8:00 p.m.: Superstore
8:30 p.m.: Brooklyn Nine-Nine
9:00 p.m.: Law & Order: SVU
10:00 p.m.: Law & Order: Organized Crime
Venerdì
8:00 p.m.: The Blacklist
9:00 p.m.: Dateline NBC
Sabato
8:00 p.m.: Dateline Saturday Night Mystery
10:00 p.m.: Saturday Night Live
Domenica
7:00 p.m.: Football Night in America
8:20 p.m.: NBC Sunday Night Football