Three Wishes, il romanzo pubblicato nel 2004 da Liane Moriarty (edito in italia con il titolo Esprimi un desiderio, anzi tre), verrà trasposto per il piccolo schermo. Ad acquisire i diritti è stata la casa di produzione EveryWhere Studios e, secondo quanto riportato da Deadline, la Serie è stata pensata per essere poi distribuita da Netflix.
Three Wishes racconta la storia di tre sorelle unite ma molto diverse tra loro che si recano a Manhattan per un matrimonio. Tuttavia l’evento termina con una tragedia sconvolgente, lasciando emergere segreti scandalosi che metteranno a dura prova il legame tra le sorelle. Tenteranno di risolvere un mistero che le coinvolge tutte e che ha conseguenza dirette nella vita di ognuna di loro.
L’autrice del romanzo, Liane Moriarty, non è una novellina nel mondo delle Serie Tv, avendo partecipato alla creazione di un’altra enorme Serie di successo, Big Little Lies, sempre basata sul suo omonimo romanzo e distribuita da HBO.
La scrittrice parteciperà anche alla produzione di Three Wishes insieme a Tom Mazza e David Calvert-Jones per EveryWhere Studios. Il CEO della EveryWhere ha dichiarato:
Siamo emozionati di poter lavorare con Liane e Lila su questa storia fresca e coinvolgente che riguarda tre sorelle e le loro dinamiche, imperfette, ma meravigliose, mentre vivono la loro vita. Nel momento in cui Karen [Glass, responsabile sviluppo] è salita a bordo, ha subito identificato la storia come una capace di colpire il pubblico e raccontare tre ruoli forti per attrici. Il nostro obiettivo è di partire con la produzione nel 2019.
Abbiamo quindi buone possibilità di vedere Three Wishes pronto per la stagione autunnale del 2019, e se il materiale è ottimo come quello da cui è tratta Big Little Lies ci aspetta una grande Serie Tv.