Tiger King 2 continuerà a raccontare la storia di Joe Exotic, che con la prima stagione ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. La docuserie parla di Joseph Allen Maldonado-Passage, conosciuto come Joe Exotic, criminale, ex operatore di zoo e proprietario del Greater Wynnewood Exotic Animal Park in Oklahoma (ora lo zoo è proprietà di Carole Baskin), accusato di abuso e sfruttamento di animali esotici e selvatici. La serie è tra le 20 Serie Tv più viste in streaming di tutto il 2020 e tra i 20 Film e Serie Tv Originali Netflix più visti di sempre.
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione e la data di rilascio: potremo vedere la nuova stagione dal 17 novembre 2021.
Tiger King 2: un primo sguardo con il trailer ufficiale
Joe Exotic sta per tornare sul piccolo schermo col suo carico di accuse e la sua incredibile storia. Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale, che ci mostra un assaggio degli sviluppi della vicenda del celebre allevatore di grandi felini, personaggio fuori dagli schemi. Joe Exotic è in prigione con l’accusa di aver commissionato l’omicidio – poi mai realizzato – di Carole Baskin, convinta animalista nonché sua acerrima nemica.
La vicenda non si è conclusa: i nuovi episodi mostreranno ancora più rivelazioni, misteri, svolte eclatanti e momenti eccentrici. Nel corso di questa nuova stagione della docuserie vedremo nuovi materiali d’archivio, testimonianze inedite (fra cui quelle dello stesso Exotic dal carcere) e anche filoni d’inchiesta mai percorsi prima.
Ecco il trailer ufficiale:
“Pensavamo che il caos fosse finito. Ma era solo l’inizio” afferma Netflix nella descrizione del trailer ufficiale.
Come vediamo dal trailer, è lo stesso Joe Exotic a parlare dal carcere sostenendo che è l’unico a pagare per un’accusa che si fonda solo su bugie, mentre gli altri personaggi coinvolti nel suo impero felino, ormai smantellato, sono liberi e si stanno arricchendo alle sue spalle.
Nella nuova stagione sarà indagato anche il movimento – diffuso soprattutto fra gli americani più conservatori – che combatte per una sua liberazione. Ci saranno anche approfondimenti su Carole Baskin, andando ancora più a fondo sulle accuse rivolte alla donna già nella prima stagione, quelle relative alla scomparsa misteriosa del suo primo marito. Sono infatti in molti a credere che sia stata lei stessa a essersi sbarazzata del coniuge.
Nei nuovi episodi vedremo anche Jeff Lowe, Tim Stark, Allen Glover e James Garretson, tutti connessi in qualche modo con Joe Exotic, in molti casi suoi vecchi alleati e ora a loro volta avversari in una rete incessante di accuse, contraccuse, minacce e altre dichiarazioni esagerate.
La prima stagione ha attirato l’interesse di numerosi spettatori in tutto il mondo, rimanendo in testa alle classifiche di visualizzazione del catalogo del servizio streaming soprattutto nelle prime settimane dopo la sua uscita. Tiger King 2, replicherà il successo? La nuova stagione è ancora diretta dai registi Rebecca Chaiklin e Eric Goode.