Vai al contenuto
Home » News

Secondo Netflix Tiger King è popolare tanto quanto Stranger Things

Tiger King

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Tiger King era già uno degli show più virali di Netflix, ma ora, lo streamer ha confermato che è anche uno dei big contrapponendolo alla terza stagione di Stranger Things, come uno degli show più visti su Netflix. La lettera di Netflix agli azionisti nota che Tiger King è stato visto da più di 64 milioni di utenti nelle sue prime quattro settimane. È lo stesso numero della terza stagione di Stranger Things, che secondo Netflix è stata la stagione più seguita dell’intero show nell’ottobre 2019. Questi numeri ne fanno un grande successo per Netflix, ma non è lo show più visto.

The Witcher è stato visto da 76 milioni di utenti, il che lo rende la prima stagione televisiva più guardata di sempre per Netflix. Tuttavia, la cosa più interessante è che la quarta stagione de La Casa de Papel di Netflix, come stila lo streamer potrebbe arrivare a 65 milioni di flussi nelle prime quattro settimane della sua uscita. Questi numeri dimostrano quanto siano importanti i contenuti dei mercati internazionali per la crescita complessiva.

Stranger Things

Nielsen e altre società di rating hanno già riportato numeri enormi per Tiger King. In un recente rapporto di Nielsen ha rilevato che i primi sette episodi di Tiger King hanno accumulato più di 5,3 miliardi di minuti in streaming tra il 23 e il 29 marzo. Numeri limitati in quanto contano solo gli spettatori negli Stati Uniti. I numeri di Tiger King sono impressionanti ma non troppo sorprendenti. Quest’ultima è diventata un meme istantaneo, con omaggi e battute sullo show che sono spuntati su Twitter, Instagram e TikTok. Tiger King non era solo un intrattenimento bizzarro, ma era anche uno dei pochi nuovi programmi che la gente poteva guardare.

Reality TV e docuseries come Tiger King e Love is Blind sono due aree in cui Netflix continua a vedere una crescita, ed è chiaramente dove lo streamer ha intenzione di investire continuamente. Le docuserie e i programmi di reality sono spesso più economici da realizzare rispetto a programmi sceneggiati come Stranger Things. Non si sa ancora se ci sarà una seconda stagione, ma visto il successo Netflix potrebbe cavalcare l’onda.

LEGGI ANCHE – Stranger Things, la teoria su Reddit: Joyce potrebbe lavorare per la CIA