Se una Serie Tv è fortunata e apprezzata dal pubblico ottiene facilmente il rinnovo dall’emittente. Se è come Timeless, vive un’odissea fatta di cancellazioni, rinnovi, cancellazioni e definitive chiusure.
Cos’è successo a Timeless? La Serie Tv è entrata nel palinsesto della NBC nel 2016, con la storia di una professoressa, un soldato e un ingegnere in viaggio nel tempo per impedire a un criminale di riscrivere la Storia. Gli ascolti della prima stagione, però, non hanno portato i risultati sperati: la cancellazione è stata ufficializzata.
Poi, la svolta: sotto le insistenti richieste dei fan, la NBC ha rinnovato la Serie Tv per una seconda stagione di 10 episodi. Nel giugno 2018, la NBC ha però nuovamente cancellato Timeless, con la possibilità di produrre un film conclusivo.
E ora, l’odissea di Timeless si conclude: la NBC e la Sony Pictures Television ha ufficialmente ordinato un doppio episodio per portare a termine la storia.
Abigail Spencer (Lucy Preston), Matt Lanter (Wyatt Logan) e Malcolm Barrett (Rufus Carlin), gli attori protagonisti, hanno dato la loro disponibilità a partecipare al film.
I produttori esecutivi Shawn Ryan e Eric Kripke assicurano che: “i fan possono aspettarsi il Timeless che conoscono e amano. Un focus sulle persone sconosciute e non rappresentate della Storia. E, soprattutto, un’ultima storia emozionante per il team dei protagonisti.”
In un comunicato hanno aggiunto:
“Anche se avremmo voluto fare un’altra dozzina di stagioni di Timeless, la prossima sarà la migliore. Siamo entusiasti di poter portare la macchina del tempo Lifeboat a fare un ultimo viaggio e chiudere così la nostra storia.
Lo studio, la rete, il cast e la troupe stanno facendo tutto questo per una ragione sola: i fan. Perché loro se lo meritano. Perché i fan hanno fatto sì che il film accadesse e li ringraziamo per la loro passione e il loro supporto. Quindi? Volete riavere Rufus o cosa?”
La conclusione di Timeless arriverà probabilmente sulla NBC nell’autunno o inverno 2018.