Pochi giorni fa era stata annunciata la cancellazione di Timeless, ma la NBC ci ha ripensato. La storia è stata riscritta: la Serie ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione di 10 episodi.
La cancellazione di Timeless era stata confermata dal produttore esecutivo e co-creatore Eric Kripke. Su Twitter, Kripke aveva scritto: “È vero. NBC ha cancellato #Timeless. Siamo sorpresi e dispiaciuti. Vi aggiornerò più approfonditamente in seguito. Le difficoltà sono molte, ma cercheremo di trovare una nuova casa” . La notizia ha creato sui social network una forte risposta negativa da parte dei fan, che hanno iniziato una campagna online con l’hashtag #SaveTimeless.
I due produttori esecutivi e sceneggiatori Erik Kripke e Shawn Ryan avevano già rivelato l’intenzione di cercare un altro network che potesse produrre e mandare in onda Timeless ma la NBC ci ha ripensato. La data della messa in onda della seconda stagione non si sa ancora; si parla della primavera o dell’estate 2018.
Can’t thank the #Timeless fans enough for fighting so hard for us online and spreading the word about the show. Can’t wait to show you more.
— Shawn Ryan (@ShawnRyanTV) 13 maggio 2017
“Non posso ringraziare abbastanza i fan di Timeless per aver combattuto tanto sulla rete e per aver fatto conoscere l’esistenza di questa Serie. Non vedo l’ora di mostrarvi ancora di più!” ha scritto Ryan su Twitter.
Robert Greenblat, presidente della NBC, ha così commentato la decisione del network:
“Abbiamo dovuto pensare a quali Serie inserire nel palinsesto. Con le Serie che torneranno e quelle nuove, abbiamo pensato che forse non c’era posto per Timeless, perciò abbiamo deciso di escluderlo. Poi abbiamo visto la reazione dei fan e abbiamo pensato di trovare un modo per tenerlo in vita. Ci siamo riuniti con tutti i nostri partner, con la Sony, e sono felice di dire che ci siamo riusciti. Amiamo Timeless. Niente ci rende più felici che vedere il pubblico aumentare”.
L’episodio finale si è concluso con un cliffhanger, con la storyline riguardante Carol, madre di Lucy, e il suo coinvolgimento con l’organizzazione Rittenhouse. La seconda stagione tratterà più approfonditamente questo pezzo di trama.
Timeless racconta la storia del misterioso criminale Garcia Flynn (Goran Višnjić) che ruba una macchina del tempo segreta, con l’obiettivo di distruggere l’America cambiando il passato. Un team composto dallo scienziato Rufus Carlin (Malcom Barrett), dal soldato Wyatt Logan (Matt Lanter) e dalla storica Lucy Preston (Abigail Spencer) deve tornare indietro nel tempo per risolvere i danni creati dal criminale.