Nella terza stagione di Titans ci saranno molte novità. Sono state di recente rilasciate le prime immagini dell’attore Curran Walters nei panni di Red Hood, l’identità assunta da Jason Todd dopo la rinascita.
Per chi non si ricordasse gli eventi portati sul piccolo schermo fino ad ora dalla serie, le cui prime due stagioni sono disponibili su Netflix, ecco la sinossi ufficiale.
Titans, distribuita da HBO, narra la storia di alcuni giovani eroi appartenenti all’universo DC, che cercano di formarsi la loro strada e scoprire la loro vera natura. La serie è ispirata al classico del fumetto anni Sessanta Teen Titans, di Bob Haney e Arnold Drake, uscito nel 1963.
Dick Grayson e Rachel Roth, una ragazza speciale posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra.
Lungo la strada, a loro si uniscono l’impetuosa Starfire e l’adorabile Beast Boy, formando una sorta di famiglia allargata in cui però si formeranno delle crepe, che porteranno alla nascita di un antieroe: Red Hood.
Nella seconda stagione, diversamente da quanto accade nei fumetti DC, Jason Todd lascia la squadra e assume l’identità di Red Hood, deciso a vendicarsi e a distruggere gli eroi. Nei fumetti, invece, Jason Todd veniva ucciso da Joker: resuscitato in seguito agli eventi narrati nel crossover Crisi infinita, cambiava la sua identità nel vigilante dal cappuccio rosso, per poi redimersi grazie all’intervento di Batman.
Nella terza stagione vedremo presumibilmente anche Barbara Gordon, non più nei panni d Batgirl ma tornata al suo lavoro di commissario di polizia.
Non si sa ancora quando sarà disponibile la terza stagione della serie. Le riprese, che sarebbero dovute iniziare nei primi mesi del 2020, sono state naturalmente rinviate a causa dell’emergenza sanitaria. Ufficialmente la produzione non è ancora partita: ma il rilascio delle foto promozionali ufficiali di Red Hood fanno ben sperare.