Vai al contenuto
Home » News

Tom Holland ha deciso: si prende una pausa dalla recitazione

tom holland
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Girare la serie di Apple Tv+ intitolata The Crowded Room è stata una sfida piuttosto difficile per Tom Holland (qui 7 curiosità sull’attore), che ha infatti deciso di prendersi una pausa dalla recitazione dopo quest’esperienza. La serie in questione è composta da dieci episodi, è ambientata nella New York di fine anni ’70 ed è basata su un uomo che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria. Nello show Tom Holland interpreta il personaggio di Danny Sullivan, che è basato su Billy Mulligan, uomo noto come The Campus Rapist e che è stato oggetto di un caso giudiziario piuttosto importante e molto pubblicizzato alla fine degli anni ’70.

Dopo il suo ultimo lavoro, Tom Holland ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione

A proposito della sua interpretazione di Danny Sullivan in The Crowded Room, l’attore ha affermato durante un’intervista con Extra: “È stato un periodo difficile, sicuramente. Stavamo esplorando alcune emozioni che sicuramente non avevo mai provato prima. E poi, per di più, essere un produttore, affrontare i problemi quotidiani che si presentano con qualsiasi set cinematografico, ha solo aggiunto quel livello extra di pressione. Ora mi sto prendendo un anno di pausa, e questo è dovuto a quanto sia stato difficile questo spettacolo. È arrivato un momento in cui ho percepito di aver bisogno di una pausa”

tom holland the crowded room

Tom Holland aveva già ammesso che interpretare Danny Sullivan per la serie di Apple Tv+ è stato piuttosto difficile

Già precedentemente, l’attore aveva affermato nel corso di un’intervista per EW: “Non sono estraneo agli aspetti fisici del lavoro, per via dell’intera faccenda dei film d’azione. Ma l’aspetto mentale, mi ha davvero abbattuto e mi ci è voluto molto tempo per riprendermi, per tornare in qualche modo alla realtà“. A proposito delle difficoltà avute a “staccarsi” dal personaggio interpretato, Holland ha continuato: “Mi raderò la testa. Ho bisogno di radermi la testa perché ho bisogno di sbarazzarmi di questo personaggio. E, ovviamente, eravamo a metà delle riprese, quindi ho deciso di non farlo… È stato diverso da qualsiasi cosa avessi mai provato prima. L’attore ha dunque deciso che si allontanerà dagli schermi, almeno per un anno, in modo da riprendersi completamente dall’ultimo lavoro che lo ha emotivamente stancato parecchio. Non sappiamo quali saranno i suoi progetti futuri, ma sicuramente possiamo augurargli di tornare presto alla sua splendida carriera che, nonostante sia molto giovane, ci ha permesso di ammirarlo in molti ruoli che ha magistralmente interpretato.