Vai al contenuto
Home » News

Tom Welling ha perso le staffe (contro la troupe) durante le riprese di Smallville

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La star di Smallville, Tom Welling, racconta di aver perso la calma sul set della fortunata serie prequel di Superman

Secondo SportsKeeda, Tom Welling ha discusso dell’esperienza in Smallville durante la sua ultima apparizione nel podcast Inside of You della star Michael Rosenbaum. L’attore ha interpretato una versione pre-Superman di Clark Kent in Smallville per l’intera serie di 217 episodi e dieci stagioni (voi ricordate come finisce la serie?). La serie ha debuttato su The WB nel 2001 ed è andata avanti per tutto il passaggio della rete a The CW, prima di concludersi nel 2011. Smallville ha visto anche Rosenbaum nei panni di Lex Luthor, Kristin Kreuk nei panni di Lana Lang, Sam Jones III nei panni di Whitney Fordman, Allison Mack nei panni di Chloe Sullivan, Annette O’Toole nei panni di Martha Kent, John Schneider nei panni di Jonathan Kent e John Glover nei panni del malvagio Lionel Luthor.

Man mano che la serie proseguiva, il cast principale di Smallville è arrivato a includere tutti i tipi di personaggi DC Comics preferiti dai fan, da Lois Lane di Erica Durance a Oliver Queen di Justin Hartley. Recentemente, però, Tom Welling ha raccontato di uno spiacevole episodio in cui ha perso completamente la pazienza durante le riprese. Ecco le sue parole:

“Abbiamo dovuto fermarci mentre giravamo. Ho perso la calma, sono andato là fuori e ho alzato la voce verso la troupe… conoscevo tutti i loro nomi. Un altro membro della troupe che non conoscevo arriva e dice: ‘Tom, Tom, Tom, ho bisogno che tu stia…’ e io ho l’ho subito interrotto dicendo: ‘No, non mi calmerò'”.

Il racconto dell’esperienza di Tom Welling

Sebbene Smallville sia terminata prima che l’esteso Arrowverse di The CW facesse il suo debutto televisivo, Tom Welling ha ripreso il ruolo di Clark Kent per l’evento crossover Crisis on Infinite Earths del 2019. Nel settembre 2024, Welling ha discusso di quell’apparizione, in particolare di quale versione del personaggio stava interpretando durante il suo iconico momento dell’Arrowverse.

Tom Welling ha anche ricordato l’esperienza dopo Smallville, e ciò che ha provato nell’interpretare un Clark Kent che sentiva completamente diverso dal primo che ha interpretato. Ecco le sue parole:

“Mi è stato chiesto di partecipare a molti altri spettacoli dopo la fine di Smallville, mi è stato chiesto di apparire in essi nei panni di Clark e non ho mai avuto la sensazione che il personaggio fosse lo stesso del Clark che ho interpretato in Smallville. Credo ancora che quello che vediamo nel crossover, ossia Clark che rinuncia ai suoi poteri per stare con Lois e la famiglia, non sia il Clark di Smallville. È un multiverso”.

Insomma, anche attori apparentemente stoici come Tom Welling possono perdere le staffe o non “seguire le regole”. Avete saputo, a tal proposito, del suo recente arresto?