Uno degli attori più amati di sempre a interpretare Superman è stato Tom Welling in Smallville, e una suggestione oggi lo riporta nei panni del personaggio
Un emozionante concept trailer dell’undicesima stagione di Smallville ci ha messi di fronte al ritorno di uno dei Superman più amati dai millennials. Già , avete capito bene, si tratta di Tom Welling in un ipotetico sequel DC, attore che ha interpretato per un decennio il ruolo del giovane Clark Kent. È anche grazie all’attore e alla serie che oggi c’è un ampio filone del genere, supereroistico, che comprende anche l’Arrowverse. Nonostante Smallville sia terminata ormai dieci anni fa, molti sognano di tornare ad assistere ai drammi adolescenziali di Superman, in un modo o nell’altro. A mostrarci cosa potrebbe aspettarci ipoteticamente in un revival della serie è stato LexReviews, che ha condiviso un concept trailer dell’11esima stagione della serie.
Cosa viene mostrato nel concept trailer del revival?
Nel trailer dell’ipotetica stagione 11 di Smallville, vediamo come potrebbe proseguire la storia dopo l’apparizione di Tom Welling nell’evento crossover Crisis on Infinite Earths, dell’Arrowverse. Nel concept trailer, viene stabilita l’idea che Welling possa nuovamente diventare Superman. Ecco di seguito le immagini, per certi versi malinconiche e nostalgiche, del trailer:
Un trailer per certi versi anche grottesco, per chi ha ben in mente le immagini originali dalle quali è tratto il concept. Eppure, i fan più nostalgici stanno già richiedendo a gran voce che questa soluzione venga trasformata in realtà . D’altronde, quel maledetto rapporto tra Clark e Lex è stato letteralmente “tutto”. Ma la vera domanda è: quante sono le reali possibilità di vedere un’undicesima stagione di Smallville? Non sono poche le ragioni che potrebbero realmente portare a un sequel con Tom Welling. Anzitutto, il cast ha espresso un enorme interesse nel riunirsi e riprendere i propri ruoli ancora una volta. Non a caso, lo stesso Tom Welling e la co-protagonista di Smallville, Erica Durance (la miglior ship per Clark era lei, o Lana?), erano già pronti per il cameo in Crisis on Infinite Earths.
Insomma, per il momento sono soltanto suggestioni, ma non è detto che Smallville non possa tornare. Noi, nel dubbio, per prepararci all’eventualità abbiamo rivisto la serie e queste sono le nostre 29 considerazioni a distanza di 10 anni.