Ma che fine ha fatto la serie tv live action di Tomb Raider? Era stato annunciato poco tempo fa una serie tv a cui avrebbe dovuto lavorare Phoebe Waller-Bridge.
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
Nel gennaio del 2023 la piattaforma di streaming aveva annunciato che sarebbe stata realizzata una serie con Phoebe Waller-Bridge al timone. Proprio alla creatrice di Fleabag era stato affidato il compito di raccontare nuovamente sullo schermo la storia della coraggiosa e avventurosa archeologa. Per molto tempo attorno alla serie tv live action del popolare videogioco c’è stato un grande silenzio. Lo scorso novembre vi avevamo detto invece chi erano le 4 attrici in lizza per il ruolo di Lara Croft nel nuovo adattamento. Da un po’ di tempo però non si sa più nulla della serie tv di Tomb Raider: Sarà mica stata cancellata?
L’ex dirigente di Amazon MGM Jen Salke ha dato un pessimo aggiornamento su questo progetto che aveva suscitato grande curiosità. Pare che la produzione si sia arenata e che Phoebe Waller-Bridge non abbia ancora prodotto una sceneggiatura per la serie tv di Tomb Raider.
Un rapporto fatto da Puck (e confermato da Jen Salke) ha fatto sapere che la serie tv sta affrontando notevoli difficoltà dietro le quinte. Amazon Prime Video ha già speso decine di milioni di dollari per sviluppare la serie, ma non ha ancora nulla da mostrare al pubblico. Alla sceneggiatura di Tomb Raider hanno lavorato già due stanze degli sceneggiatori, ma senza successo. L’ex dirigente di Amazon MGM Jennifer Salke aveva firmato un accordo da milioni di dollari con Phoebe Waller-Bridge, ma non è riuscito a produrre alcun progetto. Nonostante abbia rinnovato l’accordo per altri tre anni, Amazon Prime Video non ha ancora ricevuto nulla. Questo si legge nel report:
“La mia mossa preferita tra quelle che ha fatto è stata quella di stringere con Phoebe Waller-Bridge, la creatrice emergente di Fleabag, un accordo complessivo da 20 milioni di dollari all’anno nel 2019. Certo, il settore televisivo è disseminato di flop, ma quando Waller-Bridge non ha generato nulla in tre anni, Salke ha rinnovato l’accordo. Ora, tre anni dopo quel rinnovo, non ha ancora nulla da mostrare. Tomb Raider, su cui Waller-Bridge ha lavorato e che Salke ha supervisionato personalmente dopo aver annunciato un acquisto della serie lo scorso maggio, è ora passato attraverso due sale di scrittura e decine di milioni di dollari in costi di sviluppo. Non c’è ancora una sceneggiatura.“
Ora che Jen Salke è stata licenziata dal suo incarico di capo degli Amazon MGM Studios, Phoebe Waller-Bridge ha perso la sua più grande sostenitrice. Che cosa ne sarà della serie tv live action di Tomb Raider? Sarà cancellata o verrà affidata a una nuova sceneggiatrice?