Quando parliamo di Toni Servillo parliamo semplicemente di uno dei migliori attori italiani di tutti i tempi: nel corso della sua carriera finora ha ottenuto numerosi riconoscimenti personali come due European Film Awards, quattro David di Donatello, due Globi d’oro, quattro Nastri d’Argento, tre ciak d’Oro e un Marc’Aurelio d’Argento senza contare invece i premi vinti dai film in cui è stato protagonista, tra cui spicca l’Oscar (ecco gli anni in cui l’ha vinto il film sbagliato) vinto da ‘La Grande Bellezza’ come miglior film straniero nel 2013. film per cui Toni Servillo ha ottenuto anche la candidatura come miglior attore all’Hollywood Film Festival.
Una carriera costellata da numerosissimi successi nazionali e internazionali, quella di Toni Servillo, che è senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del cinema italiano. Quando ieri sera si è sparsa la voce di un malore che ha costretto l’attore ad abbandonare il palco su cui stava recitando, c’è stata subito grande preoccupazione da parte dei fan: l’incidente è avvenuto a Parigi, al teatro dell’Odeon, e sarebbe avvenuto a mezz’ora dall’inizio dello spettacolo, quando Toni Servillo ha perso l’equilibrio e si è accasciato – secondo quanto riportato da Repubblica – urtando contro il leggio e ferendosi all’orecchio. Inizialmente volenteroso di fare lo spettacolo ugualmente nonostante l’incidente, alla fine Toni Servillo si è convinto a farsi accompagnare all’ospedale Cochin per eseguire accertamenti e controlli medici, con la serata che è stata definitivamente annullata.
L’attore è quindi in ospedale e rimaniamo in attesa di notizie, ma secondo le prime informazioni le sue condizioni non destano preoccupazione. A Parigi, Toni Servillo ha portato lo spettacolo “Le voci di Dante”, curato da Giuseppe Montesano: con la compagnia del Piccolo Teatro di Milano, l’attore propone al pubblico francese uno spettacolo che affronta l’opera dantesca mediante la particolare chiave di lettura offerta da uno dei più importanti autori italiani contemporanei, appunto Montesano. Rimaniamo in attesa di informazioni sulle condizioni di Toni Servillo, augurandogli una pronta ripresa.