Vai al contenuto
Home » News

Treat Williams è morto in un incidente: ci lascia a 71 anni il protagonista di Everwood

Treat Williams (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Treat Williams è morto nella notte del 13 giugno, dopo essere stato coinvolto in un brutto incidente stradale. L’attore aveva iniziato la sua carriera nei teatri di Broadway negli anni ’70, fin quando nel 1979 non ha debuttato da protagonista nel film musical di Miloš Forman, Hair. La pellicola gli ha regalato la sua prima nomination ai Golden Globe e ha fatto esplodere la sua carriera. Da lì in poi gli si sono aperte le porte di Hollywood: ha recitato in C’era una volta in America di Sergio Leone ed è stato diretto da diversi importanti registi come Steven Spielberg. Ha continuato a calcare i teatri newyorkesi e nel 2001 ha fatto parte del cast del revival di Follies, il famoso musical di Stephen Sondheim. Negli ultimi anni ha lavorato soprattutto per il piccolo schermo, comparendo in svariate serie tv di successo. Dal 2002 al 2006 Treat Williams ha vestito, infatti, i panni del dottor Andrew Brown nel drama Everwood, che gli ha fatto ottenere due nomination ai SAG Award. Ma ha interpretato diversi ruoli ricorrenti anche in White Collar, Brothers & Sisters, Blue Bloods e nella longeva serie tv Chicago Fire.

Il suo agente Barry McPherson ha confermato a People in queste ore che Treat Williams si è spento all’età di 71 anni.

L’attore, secondo quanto ha raccontato il suo collaboratore, è stato travolto da un auto mentre era alla guida della sua moto lunedì intorno alle 17:00 sulla Route 30 della Long Trail Auto vicino al Dorset, nel Vermont. Gli investigatori ritengono che il conducente dell’auto stesse girando e che non abbia visto la moto. Il capo dei vigili del luogo Jacob Gribble ha confermato che il motociclista è stato l’unico ferito nell’incidente e che è stato trasportato con un un elicottero in un ospedale di New York. Nonostante i soccorsi tempestivi, purtroppo Treat Williams non ce l’ha fatta e si è spento nella notte all’Albany Medical Center. La famiglia dell’attore ha confermato la triste notizia con un comunicato:

“È con grande tristezza che comunichiamo che il nostro amato Treat Williams è deceduto questa notte nel Dorset, Vt. dopo un fatale incidente in moto. Come potete immaginare, siamo scioccati e molto addolorati in questo momento. Treat era pieno di amore per la sua famiglia, per la sua vita e per il suo mestiere. A tutti i suoi fan, sappiate che vi ha apprezzato e vi preghiamo di continuare a tenerlo nei vostri cuori e nelle vostre preghiere”.

Diverse star come Kim Cattrall, Vanessa Hudgens, John Travolta, Sharon Stone e altri, che hanno avuto la possibilità di lavorare al fianco di Treat Williams negli anni, hanno deciso di scrivere qualche parola sui social. Sharon Lawrence, che ha conosciuto l’attore di Everwood sul set del film Christmas House, ha condiviso in un tweet alcune foto e un dolce messaggio:

Ecco come ci si sentiva a stare con #TreatWilliams. Sempre un’avventura gioiosa. Sono semplicemente sbalordita. Il mio cuore soffre per la perdita. Che uomo straordinario. @Rtreatwilliams si è goduto così tanto la vita. Ha creato una bellissima esistenza ed un esempio di amore solido. Era onesto e chiaro, dedito e dedicato alla sua famiglia e alle sue passioni. Non riesco a immaginare il dolore dei suoi cari – è semplicemente sconvolgente. La mia consolazione sono tutti i bei ricordi e il fatto che ha fatto ciò che amava fare fino alla fine. Vola in alto, caro amico.”

16 attori delle Serie Tv la cui morte ci ha sconvolto

É morto John Beasley, indimenticabile attore di Everwood e CSI