Vai al contenuto
Home » News

True Blood: il reboot è stato improvvisamente cancellato da HBO

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Creato da Alan Ball, il dramma True Blood, è basato sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse, scritti dall’autrice stanutitense Charlaine Harris; la serie televisiva targata HBO è incentrato sulla co-esistenza tra i vampiri del Sud e gli umani di Bon Temps, una piccola e fittizia cittadina della Louisiana. La serie televisiva è andata in onda sulla HBO dal 2008 al 2014 per sette stagioni di grande successo (attualmente è disponibile alla visione sulla piattaforma streaming di Now Tv).
Nel dicembre del 2020, è stato riferito che un reboot della serie televisiva fossse in fase di sviluppo da parte di Ball e dello showrunner di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa. Negli anni successivi, ci sono stati alcuni aggiornamenti che avevano indicato che il reboot di True Blood avesse avuto difficoltà a decollare.

Il reboot della serie televisiva sui vampiri sembra essere definitivamente morto per i costi eccessivi

Parlando recentemente con Variety, l’amministratore delegato dell’emittente HBO e della piattaforma streaming HBO Max, Casey Bloys, ha dichiarato che un reboot è stato preso in considerazione e che sono state sviluppate anche delle sceneggiature, “ma non c’è stato nulla che abbia dato l’impressione di arrivare a destinazione“. Bloys non ha fornito ulteriori dettagli, ma sembra proprio che il reboot di True Blood sia stato cancellato.

La cancellazione del reboot fa parte degli sforzi più ampi della Warner Bros. Discovery per tagliare i costi della HBO e delle sue altre filiali. Subito dopo l’acquisizione di WarnerMedia da parte di Discovery, il nuovo conglomerato aveva promesso di tagliare 3 miliardi di dollari di costi e di ridurre le spese per i contenuti.
Una delle vittime più controverse di questa nuova filosofia di riduzione dei costi è stato il film di Batgirl con Leslie Grace, le cui riprese erano terminate e che doveva essere distribuito su HBO Max. Allo stesso modo, SCOOB! Holiday Haunt era “praticamente finito” prima di essere cancellato dalla Warner Bros. Discovery come misura di riduzione dei costi.

Anche gli show di punta della HBO sono stati colpiti, come Westworld, che è stato sorprendentemente cancellato dopo la quarta stagione e rimosso da HBO Max (e malgrado ciò è stato dichiarato che la serie starebbe ancora facendo perdere soldi alla piattaforma), insieme a una serie di altri show che sono stati silenziosamente tolti dal servizio di streaming. Molte altre serie televisive di HBO sono state cancellate anche quando erano ancora in fase di sviluppo, l’ultimo dei quali questo atteso reboot di True Blood. Tuttavia, in base al commento dell’amministratore delegato, sembra che il reboot sia fallito per motivi creativi, piuttosto che finanziari. Ad ogni modo, l’apparente cancellazione definitiva di True Blood sarà una grande delusione per tutti coloro che lo attendevano con ansia.

True Blood è durata troppo, ma ci manca comunque