Ci siamo. Cinque anni dopo la messa in onda della terza stagione, sta per arrivare il quarto atto di una delle serie antologiche più amate di sempre: True Detective.
L’attesa è finalmente finita: pochi giorni ancora e tornerà True Detective con “Night Country”. Un’attesa lunghissima, visto che la terza stagione con protagonista Mahershala Ali era andata in onda nell’ormai lontano 2019 e i nuovi episodi erano stati previsti inizialmente per la seconda metà del 2023. Ora, però, è finalmente arrivato il momento giusto, e l’attesa sembra verrà ripagata da un ciclo di puntate all’altezza delle aspettative: le prime recensioni della quarta stagione di True Detective hanno accolto la serie con grande entusiasmo, e il 100% ottenuto al debutto su Rotten Tomatoes lascia ben sperare. Detto questo, ci sono delle domande a cui rispondere in vista della messa in onda: lo facciamo così, rapidamente, con alcune informazioni essenziali che auspichiamo possano essere utili per tutti.
5 risposte a 5 domande chiave sulla quarta stagione di True Detective
Di cosa parlerà la quarta stagione di True Detective?
Alaska: due detective, secondo la sinossi ufficiale, “devono affrontare il loro passato e le oscure verità che giacciono sotto i ghiacci dell’Artico“. La motivazione? La ricerca di alcuni uomini scomparsi mentre gestivano la stazione di ricerca artica Tsala. Una sinossi che vuol dire parecchio a o niente, a dirla tutta. Ma a dirla tutta tutta, vuol dire qualunque cosa se si parla di True Detective.
Chi ci sarà nel cast?
Jodie Foster ed Evangeline Navarro, non certo le ultime arrivate. Tra gli altri, vedremo anche un candidato all’Oscar del calibro di John Hawkes e Chstopher Ecclestone, già nono Dottore in Doctor Who e tra i protagonisti più suggestivi di The Leftovers. Lo showrunner non sarà più Nic Pizzolatto, sostituito da Issa Lopez.
Dove e quando andrà in onda?
HBO, dal 14 gennaio 2024. In contemporanea con gli Stati Uniti, sarà disponibile in Italia dal 15 su Sky e Now.
Quanti episodi avrà la quarta stagione di True Detective?
Purtroppo, solo sei. Ma per fortuna pare siano bellissimi.
Abbiamo a disposizione un trailer?
Ma certo, ed è interessantissimo. Eccolo: