Dopo la fine della discussa quarta stagione di True Detective, sono già partiti i lavori per il nuovo ciclo di episodi.
Considerata dal pubblico e dalla critica una delle migliori serie tv della HBO di tutti i tempi, ha raggiunto degli ottimi risultati con la prima stagione. Dopo l’esplosione del primo ciclo di episodi, Nic Pizzolatto ha voluto firmare altre due stagioni che sono arrivate nel 2015 e nel 2019. Con la quarta stagione c’è stato un radicale cambio di direzione nella produzione: ad occuparsi della sceneggiatura degli episodi è stata Issa López. Anche se la direzione che ha preso True Detective 4 non ha soddisfatto completamente gli spettatori, le è stato affidato l’incarico di scrivere la sceneggiatura anche del prosieguo della storia. Per le nuove puntate potrebbero tornare Liz Danvers e Evangeline Navarro? Le attrici hanno commentato questa possibilità.
Mentre sta prendendo forma la produzione della quinta stagione, è arrivato il primo esaltante aggiornamento su True Detective 5.
Le nuove puntate della serie tv avranno un’ambientazione completamente inedita, secondo quanto ha anticipato la responsabile delle serie drammatiche di HBO Francesca Orsi. True Detective continuerà a seguire le regole delle serie tv antologiche e presenterà quindi nuovamente una storia, dei personaggi e un’ambientazione del tutto nuove. Mentre sono ancora sconosciuti i personaggi e la storia, che saranno al centro della nuova stagione di True Detective, qualcosa è stato svelato. Nel parlare delle produzioni che stanno procedendo spedite la responsabile delle serie drammatiche dell’emittente televisiva ha parlato anche di questo show. Francesca Orsi ha anticipato che le nuove puntate non saranno ambientate in Alaska, ma nella laguna nella parte meridionale di Long Island. Ecco cosa ha detto nell’intervista rilasciata a Deadline:
“È ambientata nello stato di New York, a Jamaica Bay. Issa ha molto da dire, non diversamente da quanto ha fatto con Night Country. È un’ambientazione diversa ma altrettanto potente“.
Per poter guardare True Detective 5, dovremo aspettare ancora molto tempo. Le nuove puntate, infatti, non debutteranno prima del 2027 sulla HBO. Intanto Issa López sta lavorando attivamente per realizzare una nuova stagione che sia all’altezza delle precedenti. Come ha spiegato Francesca Orsi, le riprese di True Detective 5 stanno per partire e in questo momento Issa López sta scegliendo i nomi che faranno parte del cast. Queste sono state le sue parole:
“Ne sono davvero entusiasta. Abbiamo una piccola stanza per gli sceneggiatori con Issa, che è emozionata. Abbiamo semplicemente preso appunti sui primi due episodi, sull’intera stagione. Onestamente, non vedo l’ora che proceda. Bisogna fare i casting e prepararla.”