Vai al contenuto
Home » News

True Detective: Matthew McConaughey e Woody Harrelson tornano a interpretare Rust e Marty per uno spot [VIDEO]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

C’è una grande sorpresa per i fan di True Detective! I due attori sono tornati a calarsi nei panni dei protagonisti della prima stagione per un’occasione speciale.

Sono passati quasi nove anni dalla messa in onda sull’emittente televisiva HBO del primo ciclo di episodi di quella che è considerata una delle migliori serie tv crime. Al centro della storia c’erano i due detective Rust Cohle e Marty Hart, le loro indagini e riflessioni. Con la prima stagione True Detective stregò tutti, dal pubblico alla critica, raggiungendo risultati che le stagioni successive non sono riuscite a ripetere. Matthew McConaughey e Woody Harrelson proprio in True Detective sono riusciti a regalarci la loro performance televisiva migliore, riuscendo a tirar fuori l’uno il meglio dell’altro. Tra loro è nata poi un’amicizia fraterna e di recente hanno deciso di mettere alla prova il loro rapporto in una comedy targata Apple TV+.

Uno spot pubblicitario invece gli ha dato la possibilità di tornare ad interpretare i detective Rust Cohle e Marty Hart, i due protagonisti di True Detective.

Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono sempre rimasti molto legati ai loro personaggi e ogni volta che possono regalano delle speciali reunion ai fan della serie tv. Già nel 2019 i due attori avevano condiviso una foto insieme che aveva fatto sognare gli spettatori. Ora i due personaggi, nati dalla penna di Nic Pizzolatto, sono tornati in un breve video girato per una campagna pubblicitaria. Si tratta di un video girato per True to Texas con l’obiettivo di incoraggiare la produzione cinematografica e televisiva nello stato del Texas attraverso degli incentivi fiscali. Diverse star dello spettacolo hanno chiesto alla legislatura del Texas di rafforzare gli incentivi per film e TV, perché siano girati in questo stato. Ecco il video dello spot che è stato postato sui social da Matthew McConaughey:

Questa è la campagna che Matthew McConaughey e Woody Harrelson hanno deciso di sostenere, girando un video che fa tornare alla mente la prima stagione di True Detective. Per motivi legali, i due attori non vengono chiamati con i nomi di Rust o Marty nel video. Tuttavia ognuno adotta la personalità del proprio personaggio, rendendo palese il collegamento. Infine vengono inserite nello spot anche alcune varianti delle battute classiche di Rust. A 11 anni dalla messa in onda ci siamo potuti immergere di nuovo nelle atmosfere della prima stagione. Intanto la produzione di nuovi cicli di episodi di True Detective sta andando avanti, ma noi vedremo mai una stagione all’altezza della prima?

E volete sapere una cosa assurda sui due protagonisti di True Detective? Matthew McConaughey ha fatto una rivelazione shock nel 2023: «Woody Harrelson potrebbe essere mio fratello biologico».