Vai al contenuto
Home » News

True Detective – Matthew McConaughey confessa sulla prima stagione: «Dimenticavo cosa sarebbe successo dopo»

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

True Detective è una serie televisiva statunitense antologica creata e scritta da Nic Pizzolatto, arrivata dal 2014 sul canale HBO. In breve tempo è diventata una delle serie tv di maggior successo del nuovo millennio, conquistando i favori sia della critica che del pubblico, ricevendo numerosi riconoscimenti e costituendo un vero e proprio fenomeno di culto.

La serie ha per il momento quattro stagioni, mentre la quinta stagione è in produzione (ed è stata svelata l’ambientazione). Matthew McConaughey, protagonista della prima stagione, ha dichiarato in modo molto convinto che la prima stagione rimane l’apice della serie antologica.

Secondo Matthew McConaughey la prima stagione di True Detective era “un evento”

La prima stagione di True Detective racconta le vite dei detective Rust Cohle, interpretato da Matthew McConaughey, e Marty Hart, ovvero Woody Harrelson, si intrecciano nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso viene completamente riaperto. Qui vi raccontiamo perché dovreste assolutamente guardare la prima stagione almeno una volta nella vita.

In una nuova intervista rilasciata a Variety, McConaughey ha parlato del suo prossimo film, The Rivals of Amziah King, e di True Detective dicendo di aver visto la quarta stagione, True Detective: Night Country. L’attore afferma di aver apprezzato la quarta stagione ma sottolinea che la sua stagione preferita rimane la prima:

“Ho visto la quarta stagione, ci sono molte cose che ho apprezzato. La mia stagione preferita – e sento di poterlo dire oggettivamente – è la Stagione 1. Ne ho fatto parte, ho sempre pensato che fosse incredibile, una grande serie.

La guardavo settimanalmente, come tutti, la domenica sera, e per me era un evento. Mi sedevo e me la godevo. Mi piacevano le chiacchiere del lunedì mattina. Anche se l’ho girata, in un certo senso mi dimenticavo cosa sarebbe successo dopo. Era uno dei grandi eventi della televisione”.

La prima stagione di True Detective ha ricevuto ampi consensi e ha ottenuto alti ascolti per la HBO e numerosi premi. La quarta, il capitolo più recente guidato dalla showrunner Issa López, ha superato la prima stagione in termini di spettatori e ha ottenuto importanti riconoscimenti agli Emmy.

Recentemente Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono tornati a interpretare Rust e Marty per uno spot.