Nic Pizzolatto non ha mai nascosto di non trovare particolarmente gradevole True Detective: Night Country, tutt’altro. Sin dall’inizio ha subito preso le distanze dalla stagione, dando ragione a coloro che sui social esprimevano i propri pareri negativi, oppure condividendo semplicemente i loro post. Tuttavia, ci sono stati alcuni utenti che non hanno visto di buon occhio il suo parere negativo su True Detective 4, e che sono arrivati addirittura a minacciarlo.
Nic Pizzolatto è stato minacciato dagli haters per aver espresso commenti negativi su True Detective 4
Il creatore della serie, tuttavia, ha prontamente risposto agli haters scrivendo: “Questo è il posto giusto per essere troll o supportare o pianificare le vostre lotte intestine riguardanti la serie tv True Detective e soprattutto per sfogarvi contro l’assoluta degenerazione morale e misoginia di chiunque osi dire che la nuova stagione non è buona. Magari smettetela di commentare sotto i post di mia moglie, oppure tirare in ballo lei, che è il mio vero amore, e la morte di mio padre, ok? Togliamo queste cose dalle bacheche degli altri, venite tutti qui sulla mia: vi inviterei a ‘rimanere civili’ tra i commenti, ma ovviamente la civiltà non ha più posto da queste parti perché se una persona critica una serie tv viene associata ai nazisti e al male hitleriano e deve essere eliminato. Quindi andate pure avanti avanti, cara marea. La satira è benvenuta sotto il mio post”. Inoltre, rispondendo ad alcuni commenti, Nic Pizzolatto ha aggiunto: “Quando e contro chi avrei diffuso odio? È un’accusa ridicola, onestamente. Penso che tu abbia letto delle notizie false, oppure devi semplicemente leggere meglio il mio post”
Nic Pizzolatto ha affermato di non aver mai diffuso odio commentando True Detective 4
Gli utenti non sono stati gli unici a reagire alle critiche di Pizzolatto. Anche Issa Lopez, la showrunner di True Detective 4, ha voluto dire la sua in questo modo: “Credo che ogni narratore abbia un rapporto molto specifico, peculiare e unico con le storie che crea, e qualunque siano le sue reazioni, ha diritto ad averle. Personalmente ho scritto questa serie con profondo amore per il lavoro che ha realizzato Pizzolatto e per le persone che hanno amato le sue stagioni“. Ricordiamo, inoltre, che Lopez non è l’unica coinvolta in questa quarta stagione che ha voluto dare la propria opinione in risposta alle critiche ricevute. Anche Kali Reis, co-protagonista di True Detective: Night Country, ha infatti scritto un post a tal proposito proprio sul suo profilo X/Twitter.