Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La prima stagione di “True Detective” è stata una rivelazione, con un successo strepitoso tra il pubblico, giudizi molto positivi da parte della critica e ben cinque Emmy vinti nell’edizione 2014 .
A detta della maggior parte degli spettatori la seconda stagione è invece decisamente meno brillante (anche se non mancano opinioni contrarie); pur ottenendo ascolti superiori a quelli della stagione precedente, nel corso della messa in onda negli USA ha registrato un progressivo calo di pubblico e numerosissime recensioni negative.
È quindi comprensibile che l’HBO si sia presa, per così dire, un “periodo di riflessione” per capire come correggere il tiro e tornare al successo della prima stagione.
La seconda stagione di “True Detective” si è però conclusa da più di un anno, e fino a poco tempo fa non circolava nessuna notizia sulla terza stagione; solitamente, quando la nuova stagione di una serie Tv rimane nel cassetto per così tanto tempo, vuol dire che la produzione ha abbandonato il progetto.
Improvvisamente la HBO ha rilasciato una dichiarazione riguardo alla terza stagione di “True Detective”: durante una conferenza stampa il presidente della comunicazione del network Casey Bolys ha parlato di un possibile ritorno sugli schermi della serie.
Bolys ha dichiarato che “True Detective” è un’ottima serie e che ha ancora molte potenzialità; è rimasta in stand-by semplicemente perché la sceneggiatura della terza stagione non è ancora stata scritta.
La causa di questo ritardo sarebbe dunque da attribuirsi agli impegni dell’ideatore della serie, Nic Pizzolatto, che attualmente sta lavorando ad altri progetti.
La mancata disponibilità di Pizzolatto non è comunque un ostacolo insormontabile, dato che l’autore si è detto pronto a lasciare ad altri la stesura della trama della terza stagione, limitandosi a sovrintendere al lavoro.
Arrivano segnali incoraggianti anche sul piano del cast: Matthew McConaughey ha detto di essere disposto a ritornare nel ruolo di Rust Cohle, il detective della sezione omicidi della Louisiana protagonista della prima stagione di “True Detective”.