Qualche mese fa Matthew McConaughey non ha escluso un ritorno in True Detective, tuttavia potrebbe non pensarla così il suo co-protagonista Martin Hart (interpretato da Woody Harrelson). Rust e Martin hanno dato il via alla prima stagione di True Detective, interpretando due detective alla ricerca di un serial killer. La loro interpretazione, seguita da una grande sceneggiatura, ha portato la Serie Tv a diventare un successo acclamato in tutto il mondo.
Come sappiamo, ogni stagione di True Detective è auto-conclusiva, ragion per cui la storia di Rust e Martin si è conclusa con la fine della prima stagione. Anche la seconda stagione ha avuto un grande cast, tra cui Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn. Sfortunatamente però né i personaggi né la storia sono stati all’altezza della prima stagione. La HBO che ha trasmesso entrambe le stagioni, ha dovuto pensarci molto prima di intraprendere un nuovo progetto con la terza stagione.
Se da una parte McConaughey sarebbe pronto a tornare solo con un buon progetto in mano, questo non vale per Harrelson. In una nuova intervista per Yahoo! Entertainment ha chiarito come preferisca l’idea di voler lasciare Rust da solo:
Non lo credo possibile. La prima volta andò così bene, e se dovessimo tornare sul piccolo schermo gli unici commenti che riusciremo a sentire saranno “Non è bella quanto la prima stagione. Eravate bravi ragazzi, ma questa volta…“. Non lo voglio nemmeno sentire!
Nel frattempo la HBO ha iniziato le riprese della terza stagione che vedono come protagonista l’attore premio Oscar per Moonlight Mahershala Ali. L’attore interpreterà il detective della polizia di stato Wayne Hays. Wayne cercherà di svelare il mistero celato dietro un macabro omicidio. Nic Pizzolatto tornerà come scrittore e dividerà i compiti dirigenziali con Jeremy Saulnier. La stessa HBO ha confermato che Pizzolatto ha preparato a lungo la prima stagione, sviluppandola al meglio.