Vai al contenuto
Home » News

UFFICIALE – Tutto Chiede Salvezza è stata cancellata da Netflix: le parole del regista

Federico Cesari e Vincenzo Crea in Tutto Chiede Salvezza
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Non una bella notizia per gli appassionati alla Serie Tv Netflix Tutto Chiede Salvezza. Dopo una seconda stagione che ha diviso il pubblico, infatti, Netflix ha ufficialmente cancellato la terza stagione della serie, non concedendole così il finale che molti speravano. A dare la notizia il regista e sceneggiatore Francesco Bruni che, con un post su Instagram, ringrazia i fan della serie raccontando il suo dispiacere, facendo intendere di aver sempre immaginato un destino diverso per la sua creatura. Qui di seguito le sue parole:

Rispondo alle vostre innumerevoli domande per dirvi che purtroppo NON ci sarà una terza stagione di Tutto chiede salvezza. Noi scivoliamo con discrezione dietro il sipario come Matilde, ringraziando voi, che ci avete accompagnato e sostenuto con continuo, incredibile affetto; e ringraziamo anche Picomedia e Netflix per averci concesso questa bellissima opportunità. Voi rimarrete con la curiosità di sapere se Daniele starà con Nina o con Angelica, se Maria crescerà felice, se Matilde è viva, se Alessandro tornerà a camminare, se Gianluca troverà l’Amore, e via dicendo per tutti questi amatissimi personaggi (e magnifici attori). Noi sceneggiatori lo sappiamo, e chissà che un domani non troveremo il modo di raccontarlo, speriamo non al bar. Grazie ancora, sono stati anni indimenticabili.

Tutto Chiede Salvezza è dunque stata ufficialmente cancellata dopo una seconda stagione che ha visto anche l’ingresso di attrici importanti come Drusilla Foer

La seconda stagione di Tutto Chiede Salvezza (qui la recensione) non ha avuto l’effetto sperato nonostante la sua validissima narrazione. La Serie Tv Netflix anche in questo caso è infatti riuscita ad affrontare il tema della salute mentale facendo spazio a più storie e personaggi, raccontando anche la parte più bella della vita, la possibilità di poterci salvare e salvare attraverso i rapporti umani. Una Serie Tv, questa, di cui si aveva una forte esigenza, patria di uno dei temi più delicati e attuali di sempre. Sarebbe stato interessante vedere in che modo la Serie Tv avrebbe scritto la parola fine se ne avesse avuto la possibilità, ma questo desiderio rimarrà purtroppo solo tale, non trovando mai una risposta. Tutto Chiede Salvezza si aggiunge così alla lista di Serie Tv Netflix cancellate senza un vero e proprio finale, un finale che in molti – al netto di alcuni difetti della seconda stagione – avrebbero voluto conoscere.

Per risollevarvi l’umore dopo questa notizia, se avete amato Tutto Chiede Salvezza, vi lasciamo 5 Serie Tv da guardare che sono simili alla serie appena cancellata da Netflix