Vai al contenuto
Home » News

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (18-24 gennaio)

Fate: The Winx Saga
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocare (l’ultima classifica risale al 17 gennaio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Al primo posto, superando tutto e tutti arriva Fate: The Winx Saga che supera Brigderton che scivola al quarto posto. Anche il secondo posto è occupato da una serie Netflix: Disincanto che è arrivato in piattaforma già da un paio di settimane e sale di una posizione rispetto alla scorsa settimana. Posizione costante anche per Attacco dei Giganti che si piazza al terzo posto rispetto il quarto della scorsa classifica.

Scende in classifica rispetto alla seconda posizione della scorsa settimana, sempre tra le serie Netflix, Lupin che si piazza in quinta posizione (e che ricordiamo ha anche ottenuto il rinnovo). Passiamo ora alla seconda metà della classifica. Questa settimana non ci sono altri nuovi arrivi quindi la classifica di TvTime prosegue con il sesto posto dove si piazza Grey’s Anatomy che sale di una posizione rispetto alla scorsa settimana. Dopo Attacco dei Giganti un altro anime presente in classifica di TvTime al decimo posto è OnePiece (posizione rimasta invariata).

TVTime

Passiamo al lato comico di questa classifica: sempre presenti e inamovibili sono le comedy. Modern Family e The Office (purtroppo Friends a sto giro non ce l’ha fatta) chiudono all’nono e al settimo posto. Invece Brooklyn Nine-Nine perde svariate posizioni piazzandosi in ottava posizione rispetto alla quinta della scorsa settimana.

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che Fate rimarrà fissa per un po’ su TvTime. Per esempio, tra i contenuti che son arrivati su Netflix questa settimana c’è la seconda stagione di Snowpiercer (in catalogo dal 26 gennaio). Snowpiercer si svolge nel 2021. Sono passati sette anni da quando il pianeta è diventato inabitabile, costringendo l’umanità a salire su un treno in perenne movimento. Nella prima stagione della serie Netflix viene rivelato che Mr. Wilford (Sean Bean), il misterioso miliardario la cui compagnia ha costruito i treni, è a bordo e vuole riprendere il controllo di Snowpiercer. La seconda stagione si concentrerà su questa ritrovata lotta per il potere, poiché i passeggeri devono decidere se unirsi a Wilford o sostenere la rivolta guidata da Andre Layton.

Un’altra serie (originale) che arriva su Netflix con la prima stagione è 50M2, una nuova serie poliziesca in arrivo su Netflix di cui si sa davvero poco. Burak Aksas e Selcuk Ayedmir sono i registi dello show. La serie segue un misterioso assassino di nome Genoa che vuole ritrovare la sua vita. Vive in un laboratorio di cucito di 50 metri libero dal tradimento di Prosperity, dall’oscurità e con Servetus, che lo tratta come un padre perduto da tempo. Quando la situazione si calma e lui si nasconde, scopre che i vicini lo considerano il figlio del defunto negoziante. Tuttavia, ben presto riconosce che la conservazione di questo temperamento non è così suscettibile come credeva. La trovate su Netflix dal 27 gennaio.

Quale serie vi aspettate di trovare sulla prossima classifica di TvTime?