TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 14 giugno). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.
Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Lupin rimane al primo posto solo per una settimana per far posto alle nuove uscite di Netflix come Elite che appunto si posiziona per primo. Con Lupin al secondo posto il podio si chiude con Lucifer al terzo, anche qui in discesa rispetto alla scorsa settimana. Non ci sono altre new entry in classifica che prosegue senza grossi sconvolgimenti. Al quarto posto sale One Piece rispetto al quinto della settimana precedente rimanendo l’unico anime all’interno del report di TvTime. Chiude la metà di questa classifica Grey’s Anatomy al quinto posto.
In sesta, settima, ottava posizione abbiamo delle riconferme importanti con serie tv come Modern Family, Friends e Love, Victor. Calo vertiginoso per Sweet Tooth che dalla terza posizione scende in nona chiudendo la classifica con The Office che riconferma il decimo posto.
La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire chi spodesterà Elite dal vertice di questa classifica. Potrebbe essere la nuova serie Netflix intitolata Sex/Life che farà il suo debutto in piattaforma con la prima stagione. La trama sembra essere molto intrigante perché parla di una storia d’amore tra marito e moglie che viene improvvisamente scombussolata quando il marito scopre il diario segreto della moglie che ricorda gli amanti passati, ci si potrebbe aspettare che sia l’inizio di una conversazione piuttosto dolorosa. Tuttavia, per la coppia, apre la porta a nuove eccitanti possibilità nel più intimo dei modi. Prendendo ispirazione dal libro di memorie di BB Easton, 44 Chapters About 4 Men, Sex/Life è una serie in otto parti che mostra cosa succede quando gli exploit del passato irrompono nel presente.
Billie è una moglie e madre di periferia, la cui vita consiste principalmente nel prendersi cura della sua famiglia e del marito e nel tenere insieme la sua casa. Ma la sua vita non è sempre stata così tradizionalmente convenzionale; prima di trasferirsi nel Connecticut con il suo gentile e affidabile marito Cooper, Billie ha vissuto a New York City.
In un momento di stanchezza della sua vita quotidiana, Billie comincia a ricordare i suoi momenti più sexy, in particolare quelli che coinvolgono il suo ex, Brad, che le ha spezzato il cuore. È abbastanza commossa da iniziare a scrivere le storie in un diario. Quello che non si aspettava, però, era che Cooper trovasse il diario e scoprisse la verità sui suoi desideri e sul suo passato.
Le rivelazioni inizieranno una rivoluzione sessuale nel suo matrimonio? O la condurranno lungo un sentiero che la riporta alla vita che pensava di essersi lasciata alle spalle – con l’uomo che le ha spezzato il cuore?
Oppure sarà la volta buona dell’ingresso in classifica del Dio dell’Inganno Loki che già da 3 settimane dal suo debutto si fa attendere eppure i dati parlano chiaro: si tratta di una delle serie di Disney+ più viste di sempre superando i suoi predecessori WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier.
Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.