Twin Peaks potrebbe tornare con una nuova stagione? I fan sperano di poter godere ancora una volta del genio di David Lynch.
Andata in onda per la prima volta nel 1990, è ben presto diventata una serie culto, che ha saputo conquistare una vasta schiera di appassionati. La storia seguiva le indagini dell’agente speciale Dale Cooper del FBI, che veniva chiamato nella cittadina di Twin Peaks per scoprire la verità sulla scomparsa di una ragazza. Ben presto tuttavia erano cominciate ad emergere delle verità sempre più sinistre su Laura Palmer, su quello strano luogo e sui suoi abitanti. Dopo il finale andato in onda nel 1991, Twin Peaks è tornata con un inatteso revival: la terza stagione ci ha catapultati in un nuovo universo emozionale. La storia, secondo alcuni, avrebbe il potenziale per essere ulteriormente approfondita. Del resto l’epilogo non ha dato una risposta soddisfacente a tutte le domande e sono rimaste molte questioni in sospeso.
Ma Twin Peaks 4 potrebbe davvero vedere la luce? Sabrina Sutherland, la partner di produzione di David Lynch, non ha escluso la possibilità.
Commentando questa eventualità, nel 2018 il responsabile della programmazione di Showtime aveva detto che “la porta era sempre aperta”. L’occasione, per parlare nuovamente delle intenzioni del regista, è sorta durante una recente sessione di domande e risposte sul forum Tulpa. La produttrice stava parlando con i fan, quando qualcuno le ha chiesto se fosse conoscenza di qualche dettaglio in merito a una possibile nuova stagione di Twin Peaks. Sabrina Sutherland ha detto di non sapere se l’epilogo della stagione 3 dovesse essere inteso come un finale o come l’anticipazione di una nuova storia. Ha ammesso tuttavia che, pur non potendo parlare per Mark Frost, sa per certo che David Lynch ha molte idee in testa per una eventuale nuova stagione. Ecco cosa ha detto la produttrice che ha lavorato anche a Twin Peaks:
“Personalmente spero che ce ne siano altri. So che David ha moltissime idee per un’altra stagione, ma non posso parlare per conto di Mark Frost“.
Al contrario Kyle MacLachlan ha bocciato completamente l’idea di un secondo revival. L’interprete di Dale Cooper ha detto: “Non credo che vorrei vederlo e credo che nessuno dovrebbe tentare di farlo. Viene quasi sempre da dire: ‘Non toccarlo’, ma loro lo fanno, non possono fare a meno di metterci di nuovo la mano. Questo è il problema”. D’altra parte, Twin Peaks: The Return, secondo noi, ha offerto un finale adeguatamente criptico alla serie. E voi cosa ne pensate? Credete che realizzare una quarta stagione potrebbe essere una buona idea o potrebbe rovinare l’epilogo andato in onda?