Vai al contenuto
Home » News

Twin Peaks: in Alabama vince il politico Doug Jones e il web si scatena

dougie jones twin peaks
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Esiste una storia meravigliosa, quella di “un demone malvagio che stupra teenagers, che viene sconfitto da un uomo buono di nome Dougie Jones”. La storia di Twin Peaks – The Return.
Eppure, qualcuno crede che quanto accaduto realmente più di una settimana fa sia una storia perfino migliore e che abbia la stessa trama: accade in Alabama, dopo 25 anni (una cadenza che impreziosisce il paragone), che venga eletto un senatore democratico. Il suo nome è Doug Jones.
Facile intuire l’iperbolica analogia, messa in risalto tra la tempesta di meme che il web non ha tardato a provocare: il “demone malvagio” sarebbe Donald Trump, col senatore Doug Jones a fare da salvatore.

Il personaggio interpretato da Kyle MacLachlan nella terza stagione di Twin Peaks è stato inevitabilmente protagonista di un’exhibit su Twitter, tra gif, meme e ironiche considerazioni sulle divertenti similitudini tra il fatto di cronaca e la serie di David Lynch. Di seguito trovate le più esilaranti.

La bella notizia ha inevitabilmente sorpreso e divertito tutto il fandom di Twin Peaks.
Tuttavia c’era da aspettarsi che, come col Nano, “quando avremmo rivisto Dougie Jones, non sarebbe stato più lui”.

LEGGI ANCHE – Twin Peaks: perché avrebbe senso fare una quarta stagione