Vai al contenuto
Home » News

Twin Peaks – Kyle MacLachlan boccia completamente l’idea di un secondo revival

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La serie tv di David Lynch, Twin Peaks, ha conquistato il mondo quando è arrivata sulla ABC nel 1990, ma è durata solo due stagioni. Sembrava che non sarebbe mai tornata fino a quando, nel 2017, Lynch l’ha ripresa per una stagione revival di 18 episodi grazie a Showtime, intitolata Twin Peaks: The Return. Per chi volesse recuperare il cult anni ’90, la serie televisiva è presente sulla piattaforma streaming Prime Video nella sua interezza.

Negli anni successivi alla messa in onda di The Return, sono emerse voci secondo cui Lynch avrebbe intenzione di tornare ancora a Twin Peaks

L’attore di Dale Cooper, Kyle MacLachlan, non crede che David Lynch o chiunque altro debba mai mettere in scena un altro revival di Twin Peaks. La star pensa che, in generale, troppi vecchi show televisivi e film vengono ormai erroneamente rifatti:

“Non credo che vorrei vederlo e credo che nessuno dovrebbe tentare di farlo. Viene quasi sempre da dire: ‘Non toccarlo’, ma loro lo fanno, non possono fare a meno di metterci di nuovo la mano. Questo è il problema”.

MacLachlan, quindi, sbatte la porta in faccia alla quarta stagione di Twin Peaks. Non tutti coloro che sono coinvolti nella serie sono stati però così rapidi nel respingere l’idea. Il co-creatore della serie, Mark Frost, ha dato il via alle danze già nel 2017. Disse a IndieWire che sia lui che Showtime stavano “valutando” l’idea di un’altra stagione di Twin Peaks. Lynch ha dato ancora più speranza ai fan quando, nel 2018, ha proclamato in un Q&A che continuare la storia oltre la terza stagione potesse essere “un’idea”.

Queste dichiarazioni sono state fatte all’indomani dell’acclamato successo di The Return di Showtime, ma il fuoco delle voci si è notevolmente spento negli anni successivi

Lo stesso Lynch si diceva che stesse lavorando a un progetto misterioso chiamato Wisteria, che si ipotizzava fosse un ritorno a Twin Peaks, ma non si è concretizzato nulla. Le ultime dichiarazioni di MacLachlan non significano certo che Twin Peaks sia scomparso per sempre, ma non alimentano nemmeno le speranze.

La mancanza di entusiasmo di MacLachlan per la prospettiva di un altro reboot potrebbe essere una cattiva notizia per i fan. D’altra parte, Twin Peaks: The Return ha offerto un finale adeguatamente criptico alla serie. Forse è meglio fare come dice MacLachlan e lasciare le cose come stanno, con Cooper e Carrie Page apparentemente bloccati in un incubo senza fine.
Con molte domande lasciate stuzzicanti senza risposta. Se non avete ancora visto The Return, il revival di Twin Peaks, potete partire da qui.