Dopo più di vent’anni, Ana Maria Orozco è pronta a vestire nuovamente i panni di Betty la Fea in un sequel dell'”originale” Ugly Betty. Nonostante la serie statunitense in cui abbiamo visto recitare America Ferrera sia stata molto popolare e molto apprezzata dal pubblico, infatti, sappiamo bene che la “prima” Betty è apparsa in una telenovela colombiana andata in onda tra il 1999 e il 2000. Lo show in questione racconta la storia di Beatrice Pinzon Solano, una ragazza molto intelligente che però tutti deridono a causa del suo aspetto, oltre a soprannominarla crudelmente “la cozza”. Adesso, a distanza di oltre due decenni dall’ultima volta, Betty la Fea è pronta a tornare in un sequel che avremo modo di vedere su Prime Video.
L’originale Ugly Betty sta per tornare con un sequel su Prime Video
Oltre ad Ana Maria Orozco nei panni di Betty, nel sequel della suddetta serie avremo modo di vedere anche la co-star Jorge Enrique Abello, che coprirà nuovamente il ruolo del playboy e CEO di Eco Moda Armando Mendoza Sáenz. Non abbiamo ancora molti aggiornamenti sul sequel, ma sappiamo che sarà rilasciato dalla piattaforma streaming di Prime Video nel corso del 2024. Per quanto riguarda la trama, il sequel colombiano riprenderà la storia dell’originaria Ugly Betty due decenni dopo il punto in cui si era fermata nell’ormai lontano 2001. Vedremo dunque Betty, ancora sposata con Armando, che cerca in ogni modo di costruire un bel rapporto con sua figlia adolescente mentre s’interroga sulle scelte prese nel corso della propria vita e cerca di affrontare varie difficoltà economiche.
Il sequel dell’originario Ugly Betty, Betty la Fea, riprenderà la storia 20 anni dopo il momento in cui l’abbiamo lasciata
Yo soy Betty, la fea, titolo originario dell’opera colombiana, è stata una delle telenovelas che ha avuto maggiore successo nel corso degli anni, tanto da aver avuto ben venti remake in giro per il mondo. Il sequel della serie, che avremo modo di vedere il prossimo anno sulla piattaforma streaming di Prime Video, è prodotto da Marta Betoldi, Juan Carlos Pérez e César Betancur, mentre alla regia ci sarà Mauricio Cruz Fortuna. L’interprete di Betty, Ana Maria Orozco, ha affermato a proposito del futuro show: “Questo è, credo, un omaggio al lavoro di Fernando [Gaitán, l’ideatore della serie]. Ho visto come questa straordinaria stanza degli sceneggiatori ha raccolto la sua eredità e stiamo cercando con immensa cura e rispetto di essere all’altezza del compito. È una grande sfida, ma penso che siamo in buone mani”