A soli due mesi dall’inizio di “Once Upon A Time” (che sarà trasmessa negli USA a partire dal 25 settembre) sono stati finalmente rivelati gli ultimi dettagli su trama e casting: le vicende della sesta stagione saranno ispirate alla storia di “Aladinn”!
La storia ci porterà dunque ad Agrabah, dove faremo la conoscenza di alcuni dei personaggi principali del film Disney: Aladinn sarà interpretato dall’ australiano Deniz Akdeniz, attore proveniente dalla scuderia Disney Channel e apparso nelle serie “Graceland” e “Code Black”.
Le indiscrezioni su una sua probabile partecipazione a Once Upon A Time circolavano già da tempo sul web, ma ora è ufficiale: Karen David, la principessa Isabella di “Galavant”, vestirà di nuovo panni regali nel ruolo di Jasmine.
Dal casting arriva una brutta notizia per i fan di Naveen Andrews, il Sayid di Lost, che aveva interpretato il personaggio di Jafar nello spin-off “Once Upon A Time in Wonderland”: a causa di precedenti impegni (durante le riprese del nuovo capitolo di “Once Upon A Time” stava girando la seconda stagione della serie Netflix “Sense8”) Andrews non ha potuto prendere parte alla sesta stagione.
Sarà quindi Oded Fehr , il Carlos Oliveira della saga “Resident Evil”, ad interpretare il malvagio visir di Agrabah.
Le new entry della sesta stagione di “Once Upon A Time” non provengono unicamente dal mondo dei cartoni Disney: la trama coinvolgerà anche personaggi tratti da un classico della letteratura francese dell’800 e dalla mitologia greca.
Era già trapelata la notizia della presenza di Giles Matthey, noto per aver partecipato a varie serie di successo (ad esempio “True Blood”, “24 – Live Another Day” e “NCIS”), che sarà il dio greco del sonno Morpheus.
C’è una anche una piacevole sorpresa per chi ha amato la “La spada della verità”: al protagonista della serie Tv fantasy Craig Horner spetterà l’arduo compito di impersonare il Conte di Montecristo, celebre personaggio creato da Alexandre Dumas padre.