Una grandissima notizia per i fan dell’horror d’autore, in particolare di Dario Argento: Phenomena sta per avere un adattamento televisivo
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il film del 1985 di Dario Argento (qui trovi 9 film horror che sono veramente impossibili da guardare una seconda volta) intitolato Phenomena, originariamente distribuito negli Stati Uniti con il titolo Creepers, vedeva Jennifer Connelly come protagonista un anno prima del suo ruolo di successo in Labyrinth di Jim Henson. L’attrice si presta nei panni di una giovane americana in un collegio svizzero che ha una connessione psichica con gli insetti. Quando un’entità mortale inizia a terrorizzare la comunità, lei fa squadra con l’entomologo locale, il professor John McGregor (il veterano del franchise di Halloween, Donald Pleasence) per arrivare in fondo alla questione. Oltre a dirigere e produrre il film, Argento ha co-scritto la sceneggiatura con Franco Ferrini.
La sinossi del film
Secondo Variety, il successo di Dario Argento intitolato Phenomena è ora pronto per essere adattato in una serie televisiva dalla società italiana Titanus Production. Il teen horror drama, che al momento è stato immaginato come un sequel diretto del lungometraggio, è diretto da Nicola Guaglianone e Menotti. Ecco di seguito la sinossi del progetto:
Jennifer Corvino, una studentessa americana in un’accademia di scherma nelle affascinanti Dolomiti, nasconde un legame psichico segreto con gli insetti. Mentre Jennifer affronta le sfide dell’essere la ragazza nuova a scuola, deve anche confrontarsi con una serie di brutali omicidi. Con le sue abilità, Jennifer deve imparare a sfruttare il suo potere per fermare l’assassino, salvare i suoi compagni e sopravvivere.
Se il progetto Phenomena dovesse decollare, sarebbe il secondo remake ufficiale di un film di Dario Argento e il primo da quando il regista di Chiamami col tuo nome Luca Guadagnino ha diretto la rivisitazione del 2018 del suo classico soprannaturale del 1977 Suspiria. Certo, la speranza in questo caso è di ottenere un successo maggiore rispetto al primo esperimento, che ha fatto discutere. Non vediamo l’ora di vedere il risultato, intanto vi lasciamo con i 5 migliori episodi horror in Serie Tv non horror.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.