Vai al contenuto
Home » News

Un Medico in Famiglia vicino al ritorno! Lino Banfi: «Voglio dare un vero finale alla famiglia Martini»

Un medico in famiglia
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Un medico in famiglia potrebbe tornare? Sembra proprio che la famosa serie sia vicina al ritorno. Andata in onda dal 1998 al 2016, è considerata con i suoi 286 episodi la serie tv italiana più longeva di sempre. Al centro della storia, che ha fatto compagnia agli spettatori italiani per quasi un decennio, c’erano le vicissitudini della famiglia Martini nell’affollata casa di Poggio Fiorito. Ispirata allo show spagnolo Medico de familia, ha lanciato la carriera di diversi importanti attori del panorama italiano. Nel corso delle dieci stagioni di Un medico in famiglia hanno fatto parte del cast Giulio Scarpati, Claudia Pandolfi, Lunetta Savino, Enrico Brignano, Pietro Sermonti e molti altri. E poi c’era naturalmente Lino Banfi, che interpretava il nonno più famoso e amato d’Italia: Libero Martini. Nonostante siano trascorsi sette anni dalla fine della celebre serie, è rimasto molto legato al suo personaggio e ha spesso detto di essere disposto a tornare ad interpretarlo.

In una recente intervista, infatti, ha riacceso le speranze dei fan parlando della possibilità sempre più concreta, con idee ben definite, di realizzare un’undicesima stagione di Un medico in famiglia.

Da anni i fan della famiglia Martini chiedono un revival della loro serie preferita e ora il progetto potrebbe davvero diventare realtà. Dopo che tutte le stagioni sono state caricate su Netflix, Un medico in famiglia è tornata alla ribalta e questo sembrerebbe aver acceso l’interesse dei produttori. Anche il grande calore che hanno ricevuto gli attori in occasione della reunion del cast, che ha avuto luogo lo scorso novembre in un evento organizzato per celebrare i 50 anni della Publispei, ha fatto comprendere che il pubblico vuole rivedere i protagonisti dello show. La produttrice Veridiana Bixio in una recente intervista rilasciata all’Ansa ha detto che si sta valutando di realizzare un’undicesima stagione di Un medico in famiglia:

Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo

A quanto pare non sono solo i fan a sperare ardentemente in una nuova stagione della famosa serie. Intervistato da TAG24, Lino Banfi ha detto che desidera regalare un vero finale alla storia della famiglia Martini. Ha confessato inoltre che di recente ha incontrato la direttrice di Rai Fiction e le ha proposto un’idea per Un medico in famiglia 11. Queste sono state le sue parole:

Sono davvero felice se Un Medico In Famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione. A Maratea c’era ospite lei [la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati] e a quel punto ho deciso di parlarle per esporle la mia idea per un’eventuale nuova stagione. Le ho spiegato che mi sarebbe piaciuto tornare ad interpretare Nonno Libero per un’altra ultima stagione. Le ho anche detto che per raccontare un bel finale non sarebbe servito realizzare 13 puntate, ma che ne sarebbero bastate meno quindi con dei costi minori. Credo che si possa pensare di fare anche 6 serate“.

Non solo Un medico in famiglia: La classifica delle 5 migliori Serie Tv italiane presenti su Netflix