Vai al contenuto
Home » News

Vi siete mai accorti che in Un Medico in Famiglia un attore ha interpretato due personaggi diversi?

Un Medico in Famiglia
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quel detto che dice che le persone non si smettono mai di conoscere vale anche per il mondo della serialità. A distanza di diversi anni riusciamo infatti ancora a scorgere dei dettagli di cui non ci eravamo resi conto inizialmente, o addirittura grandissimi buchi di trama che stravolgono completamente la storia. A questa regola non fa eccezione la Fiction italiana più famosa di sempre Un Medico in Famiglia. Andata in onda per 10 stagioni, è disponibile sia su Netflix (con le prime quattro stagioni) che su RaiPlay per intero.

A distanza di anni ci siamo accorti di una cosa che era inizialmente passata completamente inosservata: un attore protagonista della Fiction ha interpretato due personaggi diversi che non avevano alcuna correlazione che potesse giustificare la cosa.

L’attore in questione è Flavio Parenti, il protagonista indiscusso della nona e decima stagione. Nel ruolo di Lorenzo, l’attore ha preso parte alle due stagioni raccontando le vicende di un medico che torna dall’America a causa di diversi attacchi di panico che avevano ostacolato il suo lavoro in sala operatoria. Intenzionato a ricominciare da capo, porta con sé suo figlio per andare a vivere a casa Martini. Una volta giunto, conoscerà la talentuosa atleta Sara, la sorella di Marco. Tra i due nascerà immediatamente un sentimento che, come spesso accade in Un Medico in Famiglia, sarà ostacolato da continui triangoli amorosi. Ma ecco la bomba: Flavio Parenti aveva già fatto parte di Un Medico in Famiglia. In particolare, l’attore prese parte alla quinta stagione nel ruolo di Boris, il fidanzato di Rebby che cerca in tutti i modi di tenerla lontana dal mondo per averla tutta per sé. I due avranno infatti una relazione estremamente tossica che metterà in difficoltà anche il rapporto tra la ragazza e la sua migliore amica Maria. Insomma, nessun legame di parentela gemellare o qualsiasi altra giustificazione che ci possa spiegare questo sdoppiamento. Flavio Parenti ha interpretato due personaggi diversi a distanza di cinque stagioni: un po’ come se in Game of Thrones, a un certo punto, Frittella tornasse sotto una nuova forma, fidanzandosi con Sansa e andando a conquistare il Trono di Spade. E non è l’unica cosa strana successa in Un Medico In Famiglia, perchè a un certo punto è apparso anche Damiano dei Maneskin (con un profilo Facebook falso), ma questa è un’altra storia.