Chi non ricorda con nostalgia l’amatissima fiction della Rai Un Medico in Famiglia?
Andata in onda dal 1998 al 2016, raccontava le vicissitudini della famiglia Martini nell’affollata casa di Poggio Fiorito. Amori, amicizie, calore familiare e tante risate: questi sono gli ingredienti che hanno reso un grande successo Un Medico in Famiglia. La serie tv italiana ha lanciato la carriera di diversi importanti attori come Giulio Scarpati, Claudia Pandolfi, Lunetta Savino, Enrico Brignano e Pietro Sermonti. E poi c’era Lino Banfi, l’indimenticabile interprete del nonno della fiction: Libero Martini. Nonostante siano trascorsi sette anni dalla fine della celebre serie (e vi ricordate come è terminata?), l’attore intende riportarla in TV. Lino Banfi, pur di favorire il ritorno della serie, si è offerto di scrivere personalmente la prima puntata.
Margot Sikabonyi in un’intervista uscita in questi giorni, che sta facendo molto discutere, ha raccontato i momenti meno felici che ha vissuto durante l’esplosione del successo di Un Medico in Famiglia.
Conosciuta per il personaggio della nipote di nonno Libero, ha raccontato il lato oscuro della fama e di come abbia cercato di fuggire varie volte dalla fiction. Travolta dalla sindrome dell’impostore, dalle insicurezze dell’adolescenza e dal lato oscuro della fama, Margot Sikabonyi a un certo punto ha detto ‘basta’. Ha raccontato: “Non trovavo gioia in niente. Appena ho avuto 18 anni, sono scappata, cercando qualcosa, non sapevo cosa”. Con il tempo è riuscita a venire a patti con il passato e si è riconciliata con quella fiction che le ha cambiato la vita e l’ha resa famosa.
Ripensando agli anni di Un Medico in Famiglia, però c’è qualcosa che ricorda con molto rammarico: la sua relazione con Pietro Sermonti. I due attori nella serie tv italiana interpretavano una delle coppie più amate dello show: Maria e Giulio. Sul set però è sbocciato l’amore sul serio tra i due attori e Margot Sikabonyi e Pietro Sermonti si sono messi insieme. Sono stati sei anni molto tormentati, durante i quali i due attori erano costretti a recitare insieme in scena anche se si odiavano. Ecco cosa ha raccontato Margot Sikabonyi in un’intervista le cui parole sono state riprese da Il Messaggero:
“Sul set, mi sono innamorata per la prima volta. Di Pietro Sermonti, in Un Medico in Famiglia. Infatti, sono caduta su Sermonti pure nella vita: sei anni tormentati, sul set e fuori. Giravo scene romantiche quando avrei voluto dargli delle capocciate.”