Vai al contenuto
Home » News

Un Medico in Famiglia potrebbe avere una nuova stagione? Lunetta Savino: «Mai dire mai»

In foto c'è l'attrice Lunetta Savino
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lino Banfi vuole assolutamente realizzare una nuova stagione della popolare fiction Un Medico in Famiglia.

Andata in onda per la prima volta nel 1998, la serie ha raccontato in dieci stagioni le vicende della famiglia Martini. Con i suoi 286 episodi è diventata la serie tv più longeva della TV italiana, eppure nonostante questo non ha avuto un finale soddisfacente. Vi ricordate com’è terminata la fiction italiana? Negli ultimi anni grazie allo streaming in tanti stanno riscoprendo o guardando per la prima volta Un Medico in Famiglia. Mai come ora si sta parlando tantissimo della fiction con Lino Banfi. Ad esempio recentemente Margot Sikabonyi, l’interprete di Maria Martini, ha ricordato la sua tormentata relazione con Pietro Sermonti. Sono mesi che i fan di Un Medico in Famiglia chiedono di poter tornare a sorridere, seguendo le avventure della famiglia Martini. Tra i più grandi sostenitori di questa idea c’è un attore del cast: Lino Banfi.

L’interprete del nonno più amato d’Italia non è il solo a volere un nuovo ciclo di episodi di Un Medico in Famiglia. Anche Lunetta Savino ha parlato della possibilità di realizzare una stagione nuova di zecca.

L’attrice è stata ospite lo scorso 17 novembre della trasmissione Domenica In di Mara Venier per pubblicizzare l’uscita della nuova serie tv, il legal Libera. C’è stata tuttavia anche l’occasione di ricevere una sorpresa da un vecchio amico. La presentatrice le ha mostrato un video girato da Lino Banfi, per renderle omaggio. L’attore l’ha salutata, l’ha riempita di complimenti e successivamente l’ha chiamata con il nome del personaggio che interpretava in Un Medico in Famiglia:

Io devo salutare Lunetta. Ti devo chiamare Lunetta? Sei grande e bella. È più forte di me…Ti devo chiamare…Cettina.”

Mara Venier ha detto che l’attore si sta battendo per realizzare un’altra stagione dell’amata serie tv della Rai. Lo scorso anno vi avevamo detto che Lino Banfi voleva dare un vero finale alla famiglia Martini. Lunetta Savino ha affermato che conosce bene la battaglia che l’attore sta portando avanti per far tornare Un Medico in Famiglia. E lei, vorrebbe girare una nuova stagione? Ecco cosa ha risposto:

Lo so, mi è arrivata questa voce. Lo capisco: è una serie a cui noi tutti siamo legati. Ci siamo divertiti come i pazzi. Alcune gag le inventavamo lì per lì. [E in merito a un possibile ritorno] mai dire mai.”

Le sue parole lasciano ben sperare per il futuro della serie tv: l’attrice, come molti suoi colleghi, sarebbe felice di fare questo grande regalo ai fan. E voi vorreste vedere una nuova stagione di Un Medico in Famiglia?

E a proposito del futuro di Un Medico in Famiglia, Lino Banfi si è addirittura offerto di scrivere la prima puntata della nuova stagione.